venerdì 27 settembre 2024


16/08/2012 07:33:45 - Manduria - Calcio

Ha firmato Marchi. Anche Serio farà parte del nuovo Manduria

 
Altro innesto nella rosa 2012-13 del Manduria. Dopo gli ingaggi degli “esperti” Spinelli e Potì, la società biancoverde ha definito un altro acquisto. Si tratta del calciatore juniores Cosimo Garibaldi, classe ’94, impiegabile da esterno o da centrale offensivo. Lo scorso anno Garibaldi è stato in forza alla Berretti del Taranto.
Ma ci sono altre due buone notizie per mister Peppe Passariello.
«Ha firmato il centrocampista argentino Ruben Marchi, il quale, pertanto, continuerà ad essere un punto di forza del nostro centrocampo» rende noto il tecnico tarantino. «Inoltre, il difensore Emanuele Serio ha superato il test medico (necessario a seguito dell’infortunio all’occhio rimediato nell’ultima parte dello scorso campionato) e, quindi, potrà continuare a giocare col Manduria».
L’organico per il prossimo anno è quindi quasi completo.
«Ci mancherebbero altre tre pedine» conferma mister Passariello. «Ci servirebbe un altro difensore centrale e un’altra punta, entrambi con esperienza di categoria. Abbiamo in corso delle trattative, che speriamo di poter definire nei prossimi giorni. Potrebbe ritornarci utile anche un portiere juniores, a patto che però sia pronto a giocare in Eccellenza».
L’allenatore biancoverde legge, quindi, le carte al campionato.
«Ritengo che il prossimo possa essere un campionato livellato in alto: al momento non vedo delle squadre “Cenerentola”» è l’opinione di mister Passariello. «Vi sono alcune compagini che si sono sensibilmente rafforzate, come Mola, Galatina, Gallipoli e Manfredonia. Credo che il Manduria non reciterà un ruolo di comparsa. E’ vero, proveniamo dalla Promozione. Ma abbiamo in rosa elementi (come Coccioli, Cocciolo, Marchi, Peluso, per fare qualche esempio), che sono un lusso anche per l’Eccellenza. Venderemo cara la pelle in ogni partita».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora