domenica 29 settembre 2024


16/08/2012 19:24:30 - Manduria - Attualitą

I due occupanti, entrambi di Udine, non corrono pericolo di vita

 
Questa mattina alle ore 10,30 circa, a Manduria, nei pressi dell’ex aeroporto militare in località “BottaroViprara”, un velivolo civile ultraleggero con a bordo due persone (il pilota, di 60 anni, ex militare dell’aviazione, e il passeggero, di 76, entrambi di Udine), a causa di una improvvisa avaria al motore, effettuava un atterraggio di emergenza.
Il pilota, un maresciallo dell’aeronautica in congedo, e l’altro occupante venivano soccorsi dal 118 e trasportati presso il locale ospedale. Non corrono pericolo di vita.
L’ultraleggero, che riportava ingenti danni, veniva sottoposto a sequestro per i rilievi di rito.
Sulla vicenda indagano i Carabinieri della Aliquota Operativa della Compagnia di Manduria.
I due uomini erano partiti da Gallipoli ed erano diretti a Udine quando per un problema tecnico, il velivolo da turismo ha perso quota ed è precipitato. Il pilota ha tentato un atterraggio di fortuna, ma l’ultraleggero si è ribaltato dopo l’impatto e si è spaccato in due tronconi, ma non ha preso fuoco.
Pilota e passeggero, sbalzati sul terreno, sono stati soccorsi e trasportati con ambulanze del 118 all’ospedale di Manduria. Quando sono intervenuti i vigili del fuoco, le due parti del biposto non costituivano pericoli per le persone. Indagini sono state avviate dai carabinieri per accertare le cause dell’incidente.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora