domenica 29 settembre 2024


17/08/2012 20:12:45 - Manduria - Attualità

Sul palco gli allievi della maestra Valeria Lombardi

 
Volevano semplicemente imparare a cantare, ma c’è abbastanza stoffa perché qualcuno di loro in futuro possa anche raccogliere importanti soddisfazioni da questa passione. Per ora sono quanto meno… “Degni di nota”, così come recita il titolo dello spettacolo di cui si renderanno protagonisti nella serata di sabato 18 agosto, in piazza Commestibili a Manduria.
Si tratta di undici interpreti dalle diverse coloriture vocali, pronti a far vibrare, da soli e in duetti, le ugole tenute in caldo con studio e dedizione continui. Tutti allievi della classe di Canto Moderno del m° Valeria Lombardi, daranno vita a uno spettacolo canoro vivace ed emozionante, proponendo brani celebri del repertorio italiano e internazionale, dal pop al rithm’blues: Pausini, Amoroso, Negroamaro, Emma, Aguilera, Bublé, Modà, Gualazzi, Neffa, Mina, Siria e altri.
Le voci, la tecnica e il talento on stage saranno quelli dei manduriani Cristiana Andrisani, Vita Parato, Ada Mancuso, Mimmo Marotta ed Eliseo Palmisano, delle savesi Valentina Abbondanza e Veronica Antonucci, della maruggese Daniela Fusco e del sammarzanese Jacopo Bruno. Arriveranno da San Pancrazio Salentino, invece, le cantanti Gabriella Guida e Mariangela Miglietta.
L’organizzazione della serata è firmata da Artilibrio, una nuova realtà attiva in campo artistico e culturale, fondata e diretta dalla stessa Lombardi e dal m° Salvatore Moscogiuri. E l’evento “Degni di nota” pare proprio essere il più adatto a rappresentare gli intenti di questo nuovo soggetto, nato per essere un punto di riferimento per la coltivazione, lo studio e l’espressione della musica, del teatro, delle arti visive e di ogni altra attività culturale, con il fine ultimo di cercare, ospitare, mettere a frutto ed esibire quello che comunemente si chiama talento, ma che è molto di più di un semplice dono di natura.
Artilibrio punta, infatti, ad allargare a forme più organizzate e varie e a iniziative di respiro maggiore il potenziale che deriva, da un lato, dal patrimonio creativo del territorio e, dall’altro, dalla diretta esperienza di didatti, operatori culturali e professionisti della musica, maturata dai suoi fondatori e dai suoi collaboratori.
Ad Artilibrio afferisce la scuola di canto moderno di Valeria Lombardi, accanto alla quale figurano anche corsi di teoria musicale e strumenti, propedeutica e avviamento alla musica, canto lirico, canto corale, musica e canto per bambini. Completeranno l’offerta di Artilibrio eventi, masterclass (con artisti di chiara fama), stage, contest, l’organizzazione diretta di spettacoli e occasioni di esibizione, la cura degli artisti nella loro partecipazione a concorsi e kermesse.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora