domenica 29 settembre 2024


24/08/2012 08:52:46 - Manduria - Attualitą

«Sul mare di Puglia ha ragione, Amati sbaglia»

 
 
Albano Carrisi difende la ex moglie Romina Power e il mare pugliese intervenendo nella querelle sorta tra l’attrice e l’assessore regionale alle Opere pubbliche e alla Protezione civile Fabiano Amati. Quest’ultimo giorni fa aveva detto che “la storia della depurazione non è come il Ballo del qua qua”, rispondendo così alla lettera che Romina Power, che trascorre le proprie estati tra Manduria (Taranto) e Porto Cesareo (Lecce), aveva indirizzato al presidente della Regione Puglia Nichi Vendola sullo scarico delle acque nere proprio in quel tratto costiero.
 
“Dalla stampa e da alcuni tg, ho appreso con un profondo senso di fastidio – scrive il cantante di Cellino San Marco – l’inadeguata replica dell’assessore regionale alle Opere pubbliche alla cortese lettera inviata da Romina Power al presidente Nichi Vendola con cui chiedeva maggiore tutela per la marina di Manduria”. “Non penso – prosegue Albano – sia mai corretto e giustificabile aggredire in maniera gratuitamente offensiva qualsiasi donna. E ritengo che lo sia ancora meno quando si ricopre un importante ruolo pubblico e si ha a che fare con un’artista che ama profondamente questa terra e che ne ha a cuore la salvaguardia come tutti noi pugliesi”.
Anche sul famosissimo “Ballo del qua qua”, Albano ha qualcosa da dire ad Amati: “Ricordo che il successo mondiale non era una canzone per bambini, ma faceva il verso proprio ai politici che proponevano solo “qua qua qua” e papere di vario tipo, senza concludere più niente, costruendo un futuro che è quello che oggi viviamo”. “Per evitare il rischio di diventare anch’egli protagonista di quella canzone che ha ricordato – conclude – ma probabilmente non compreso nel significato più vero, si dia da fare per la tutela del nostro mare. Venga a Torre Guaceto a scoprire un’oasi che rischia di divenire una cloaca. Faccia in modo che quello che succede a Torre Guaceto, non si ripeta sul nostro mar Ionio. Io amo la Puglia. E non sono il solo”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora