domenica 29 settembre 2024


28/08/2012 22:27:29 - Manduria - Attualità

Emozioni e sensazioni durante gli otto giorni in Calabria raccontati dalla lupetta Francesca C.

 
Le nostre vacanze di branco quest'anno si sono svolte dal 8 al 16 luglio 2012...ma già qualche giorno prima tutti noi lupetti eravamo risultati vincitori del concorso per visitare la Fabbrica di Cioccolato di Willy Wonka!
L'appuntamento per la partenza era alle 4.00 al piazzale di Sant' Antonio, dove ci siamo incontrati tutti con lo zaino in spalla, eravamo mezzi addormentati,ma felici di stare una settimana tutti insieme con i nostri capi in Calabria esattamente in Sila in una struttura chiamata “Casa Murialdo”.
Quando siamo arrivati abbiamo mangiato e aspettato il responsabile che ci aprisse il portone della casa;dopo di chè abbiamo portato gli zaini al piano di sopra e ci siamo sistemati nelle stanze.
Alcuni lupetti,sopratutto quelli di primo anno hanno avuto nostalgia di casa.
Dopo la sistemazione degli zaini abbiamo fatto i cartelloni dei punti di sestiglia,i punti dei compiti di sestiglia e uno dei punti dell'eurochocolupocap che riguardavano le partite del torneo di roverino, le cui squadre erano: Sporting Gianduiotto, TuttiFrutti All Star, Zabaione Club, Stracciatella Team!
Poi abbiamo riorganizzato le sestiglie e cucito sulle camice le fasce di capo e vice subito dopo è partita una musica e sono arrivati gli Umpa Lumpa e Willy Wonka che ci dava il benvenuto e ci invitava a visitare la sua fabbrica consegnandoci i canzonieri del campo!
 
Ogni giorno c'era un tema diverso così come si legge sul giornalino: "Pazienza, Lealtà, Fantasia, Rispetto, Ordine, Equilibrio…tutte questa sono le qualità per realizzare lo squisito Cioccolato Wonka…indispensabili per vivere una vita all’insegna della Dolcezza" che veniva proposto con dei giochi ed un momento di preghiera.
Tra le varie attività svolte, abbiamo fatto un escursione in un bosco vicino fino al pomeriggio dove abbiamo scalato una montagna con delle corde,visto alcuni animali, bevuto ad una sorgente e attraversato il ruscello a piedi nudi!
Il mercoledì abbiamo svolto lupettiadi con una cerimonia d’apertura il passaggio della fiaccola olimpica e l'alzabandiera della bandiera olimpica; tutti i lupetti hanno partecipato in sestiglia; i giochi hanno occupato tutta la giornata.
La sera dopo le docce, abbiam fatto la caccia francescana.
Il venerdì abbiamo fatto un'altra escursione più lunga in un bosco più lontano,abbiamo raccolto le fragoline e siamo andati in un parco dove c'erano degli animali nei recinti e poi camminando un pò più in la siamo andati vicino al lago Cecita; da lì siamo andati nel museo della Sila dove abbiamo visto tanti animali imbalsamati.
Inoltre abbiamo pitturato delle pietre che avevamo raccolto nel fiume, abbiamo fatto le prove per le nostre specialità, abbiamo fatto una passeggiata serale alla ricerca delle lucciole, la santa messa di sera e il gioco notturno per aiutare Willi Wonka, i gavettoni e le scenette; inoltre c'erano anche le
cuoche che ci hanno fatto da mangiare per tutto il campo ci hanno fatto mangiare bene.
Il sabato sera mentre mangiavamo Bagheera ha messo la musica;la domenica invece ci siamo divertiti con i genitori,ma prima abbiamo ascoltato la Messa con Don Franco,anche se la sera abbiamo ballato con la musica.
Il lunedì mattina i capi hanno dato i premi e le cose che avevamo perso o dimenticato nelle camere:e dopo aver mangiato siamo partiti.
Queste vacanze di branco sono state bellissime
 
Lupetta Francesca C.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora