luned́ 23 settembre 2024


01/09/2012 07:33:00 - Maruggio - Cultura

Oggi gran finale del Galà con la proiezione del serial televisivo “Benvenuti a tavola Nord vs Sud” e l’incontro del pubblico con l’attore Antonio Catania

 
Terzo ed ultimo appuntamento, questa sera, con la prima edizione del “Q-Cine – Gran Galà del Cinema da Mangiare”, rassegna voluta dall’assessore al Turismo del Comune di Maruggio, Alfredo Longo, e da Bunker Lab. Una rassegna che ha registrato, sin da lunedì scorso, una buona presenza di pubblico, che ha assistito con attenzione alle proiezioni e ai dibattiti che hanno chiuso le serate.
L’obiettivo di QCine è stato quello di coniugare film e gastronomia, un legame indissolubile che ha caratterizzato tantissime pellicole della storia del cinema. Il piatto protagonista nelle pellicole in rassegna è stato poi preparato in diretta durante le proiezioni e offerto al pubblico.
Oggi (sabato), gran finale del Galà con la proiezione del serial televisivo “Benvenuti a tavola Nord vs Sud” e l’incontro del pubblico con l’attore Antonio Catania. La fiction ha come protagoniste due famiglie di ristoratori. Entrambe si trovano a dover aprire il proprio ristorante uno di fronte all’altro, in una via del centro di Milano. La famiglia Conforti, lombarda, gestisce un locale sofisticato, per gente ricca. La famiglia Perrone, proveniente dal Cilento apre invece un ristorante tradizionale, semplice, che ai gusti ricercati del rivale preferisce una cucina fatta di cose buone e genuine. Tra le due famiglie si verrà a creare un rapporto molto conflittuale.
Antonio Catania nel corso di oltre 30 anni di attività ha lavorato con i più importanti registi italiani, da Moretti a Muccino, da Salvatores a Soldini, da Scola a Benvenuti, ottenendo riconoscimenti in tutto il mondo e interpretando film di successo e considerazione critica come “Mediterraneo”, “Pane e tulipani”, “Il caimano” e serie televisive come “Il giudice Mastrangelo” e “Boris”.
Il piatto della serata sarà “Cavatelli con lo sgombro”.
L’orario della proiezione è alle ore 21 con ingresso libero.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora