domenica 29 settembre 2024


01/09/2012 07:38:03 - Manduria - Attualitā

Ad Avetrana erano state raccolte le firme per continuare ad avere don Dario alla parrocchia del Sacro Cuore

 
Da oggi don Dario De Stefano, proveniente dalla parrocchia del Sacro Cuore di Avetrana, e don Crocifisso Tanzarella, proveniente dalla parrocchia dei Sette Dolori di Francavilla Fontana, saranno le nuove due guide spirituali della parrocchia di Manduria dedicata a San Giovanni Bosco, che, dopo 56 anni, rimane orfana dell’Ordine dei Salesiani. Questi ultimi, a causa della carenza di “risorse umane”, hanno deciso di abbandonare la struttura voluta, più di mezzo secolo fa, dall’indimenticato don Luigi Neglia.
La partenza di don Dario De Stefano non è stata indolore ad Avetrana. I fedeli hanno lanciato una petizione per cercare di convincere il vescovo di Oria, mons. Pisanello, a lasciare il presule ad Avetrana: sono state più di mille le firme raccolte.
«Don Dario al suo arrivo era un giovane di Oria ambizioso, tenace, diplomatico fino ad un certo punto e con tanta voglia di fare» dice di lui Antonio Giangrande. «Elenco alcune delle sue opere che resteranno alla storia sua e di Avetrana. Opere che vanno oltre la competenza parrocchiale, di cui tutta Avetrana ne ha tratto benefici: il rinnovo della sua chiesa e la costruzione del campanile, la costruzione dell’oratorio in cui i giovani si educano e passano il loro tempo libero; i campi scuola; “il presepe vivente”; “la grande calza della Befana”; la squadra di calcio di Avetrana; la festa compatronale di Sant’Antonio; “Certe notti qui…”, ossia la “Notte Bianca”, durante la quale Avetrana per una notte è invasa da migliaia di turisti. Ha gestito anche le funzioni religiose per la povera Sarah Scazzi. Questo è solo piccola cosa di quanto lui abbia fatto per la sua parrocchia e per tutta Avetrana, che perderà un attivissimo parroco».
Don Dario ha salutato i suoi fedeli anche attraverso il proprio profilo Facebook.
«Cari amici, il vescovo mons. Vincenzo Pisanello mi ha nominato parroco della parrocchia S. Giovanni Bosco in Manduria» scrive don Dario. «Un grande abbraccio ai miei nuovi parrocchiani in attesa di incontrarci per iniziare insieme il cammino. Saluto tutti, in particolare le famiglie, i giovani e gli ammalati, mentre chiedo di avere un ricordo nelle vostre preghiere per me e per Don Crocifisso, che sarà il vicario parrocchiale. Pur con una certa trepidazione, sono certo che il Signore non ci farà mancare il suo aiuto e la sua benevolenza!».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora