domenica 29 settembre 2024


02/09/2012 07:47:55 - Manduria - Attualitą

Ecco il programma degli ultimi due giorni

 
Entrano da oggi nel vivo a Manduria i festeggiamenti in onore del patrono San Gregorio Magno. Festeggiamenti sinora caratterizzati anche dalle celebrazioni per il 25° anniversario dell’ordinazione sacerdotale di don Alfonso Makelele, vice parroco della collegiata, e dal ritorno a Manduria (mercoledì scorso), dell’attuale arcivescovo di Trani, Barletta e Bisceglie, mons. Giovanni Pichierri, già arciprete di Manduria.
Nella giornata odierna (domenica) ritornerà nuovamente a Manduria il vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello, che celebrerà la Messa delle 19.
Domani (lunedì), invece, le funzioni religiose saranno tre: alle 8,30, alle 11 e alle 18,30. Al termine di quest’ultima funzione religiosa, partirà la processione con la statua del santo patrono San Gregorio Magno. Processione che attraverserà le seguenti vie: Marco Gatti, G. L. Marugj, Bianchetti, piazza Giannuzzi, Mandonion, N. Schiavoni, Casalnuovo, Corsica, viale Mancini, A. Bruno, Mazzini, piazza S. Angelo, Roma, corso XX Settembre, piazza Garibaldi, Mercanti e Marco Gatti, per poi far rientro in chiesa Madre.
Martedì prossimo vi sarà, alle 19, la Messa di ringraziamento, con la traslazione del simulacro del santo patrono nell’omonimo cappellone.
Il programma dei festeggiamenti civili, prevede, invece, per oggi (2 settembre) lo spettacolo musicale del gruppo “Salento Funk Orchestra” e l’esibizione dell’illusionista Mago Eugenio. Domani (lunedì), infine, è prevista l’esibizione in piazza Garibaldi di due gran concerti bandistici: quello delle città di Manduria e di Racale.
Oltre alle luminarie, la festa sarà caratterizzata dai tradizionali fuochi d’artificio.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora