venerdì 27 settembre 2024


06/09/2012 11:27:44 - Manduria - Calcio

Lo scorso ha collezionato 17 presenze in Promozione

 
Il Manduria ha ingaggiato un nuovo portiere juniores. Dopo l’arrivo di Pierpaolo De Lauro, classe ’95, lo scorso anno estremo difensore della squadra Allievi del Taranto che ha disputato il torneo nazionale (ha esordito domenica scorsa, rilevando Fiorentino nel corso della ripresa della trasferta di Copertino), il team biancoverde ha ingaggiato anche Gianfranco Terrusi, classe ’94, lo scorso anno in forza al Mottola di mister Gidiuli.
Nello scorso campionato di Promozione Terrusi, un ragazzone dal fisico imponente, ha collezionato 17 presenze in campionato col Mottola, subendo 9 reti. Ha dunque maturato una importante esperienza in questo campionato (i tifosi biancoverdi lo ricordano per i suoi interventi nella gara vinta dal Mottola al “Dimitri”), e potrebbe essere pronto a prendere il posto di Fiorentino (che per adesso è l’unica certezza assoluta fra i pali del Manduria), quando mister Passariello vorrà schierare uno juniores in meno in mezzo al campo. Posto che, in tal caso, dovrà contendere allo stesso De Lauro.
Alla vigilia dell’esordio in campionato, con la trasferta-bis di Copertino (dopo quella di Coppa Italia di domenica scorsa), a misurare le ambizioni del Manduria è il team manager Giovanni Scolozzi, a lungo bandiera e capitano della squadra.
«Nel valutare la prestazione di domenica scorsa va tenuto presente un fattore importante: i ragazzi hanno concluso la preparazione atletica (con varie “ripetute” e, quindi, con un lavoro molto pesante), il venerdì prima della partita» afferma Scolozzi. «Mister Passariello ha richiamato in campo la squadra anche sabato scorso. La condizione atletica quindi non era ottimale. Sono convinto che quando i ragazzi avranno anche la necessaria brillantezza, la squadra crescerà ulteriormente. Ho comunque molto apprezzato la reazione caratteriale del Manduria sullo 0-2: siamo riusciti a pareggiare, andando anche vicini alla vittoria. E’ stata fondamentale la scelta di mister Passariello, che, mandando in campo il portiere juniores, ha potuto schierare una punta in più (Peluso)».
Domenica in campionato, sempre a Copertino, sarà una gara sicuramente diversa.
«Certo, anche perché i nostri avversari (che per 70 minuti mi hanno impressionato), recuperano Cornacchia e Alessandrì, mentre noi potremo contare sull’argentino Marchi, che ha scontato la giornata di squalifica» prosegue Scolozzi. «Non sarà semplice, ma sono fiducioso nei mezzi del Manduria: i presupposti per conquistare una salvezza tranquilla ci sono tutti».
Oggi pomeriggio, intanto, il Manduria affronterà in amichevole il Francavilla Fontana, formazione appena retrocessa dall’Eccellenza.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora