domenica 29 settembre 2024


06/09/2012 11:30:03 - Manduria - Attualitą

Le domande devono essere inoltrate entro il 10 settembre

 
Ancora pochi giorni per beneficiare del contributo finanziario che la Regione Puglia mette a disposizione delle piccole e medie imprese del commercio per incentivare la installazione di impianti per la sicurezza. Le domande devono essere inoltrate, infatti, entro il 10 settembre.
«L’Amministrazione Comunale di Manduria ha ottenuto alcune risorse (messe a disposizione dalla Regione Puglia), finalizzate ad incentivare la qualificazione e la valorizzazione della rete commerciale del territorio comunale. Gli ultimi episodi criminosi verificatisi nei giorni scorsi nel territorio della città di Manduria inducono a non abbassare la guardia» è il commento il presidente di Confcommercio Manduria, Dario Daggiano, «e a non sottovalutare i rischi ai quali sono esposti gli operatori delle attività commerciali a costante e diretto contatto con la strada. Investire in un sistema di videosorveglianza e video allarme contribuisce a migliorare il livello di sicurezza personale, dei dipendenti e della clientela.. Confcommercio, da tempo impegnata sui i temi della cultura della sicurezza, ha incontrato negli amministratori del Comune di Manduria degli alleati intelligenti in quella che possiamo definire una iniziativa di alto valore civile».
Il Comune di Manduria e le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti della provincia di Taranto, nel perseguimento degli obiettivi della misura regionale, hanno individuato alcune priorità, tra cui il miglioramento dei livelli di sicurezza degli esercizi e dei luoghi del commercio attraverso la concessione di contributi alle imprese del territorio comunale che investono in sistemi di videosorveglianza e video allarme e, in generale, nella installazione di sistemi di sicurezza.
Il bando prevede la possibilità di ottenere contributi a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili, relative all’acquisto di sistemi di videosorveglianza e/o video allarme antirapina, antitaccheggio, infissi di sicurezza (ad es. inferriate, vetrine blindate), eccetera.
Le domande devono essere presentate mediante raccomandata postale o a mano (ovvero tramite Pec), all’ufficio commercio del Comune di Manduria entro il prossimo 10 settembre. Il bando favorisce le imprese commerciali e della somministrazione che abbiano già effettuato la spesa, documentabile mediante fatture quietanzate. L’avviso e la modulistica sono scaricabili anche dal sito www.confcommerciotaranto.it nella sezione dedicata al territorio di Manduria
Per ulteriori informazioni e contatti, è possibile rivolgersi alla sede Confcommercio di Manduria di via Roma 4 (tel e fax 099.9738168, e-mail manduria@confcommerciotaranto.it)










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora