venerdì 27 settembre 2024


09/09/2012 08:08:09 - Manduria - Calcio

Passariello: «Ho sensazioni positive»

 
A Manduria piove sul bagnato. Alla vigilia dell’esordio in campionato, si è “bloccato” un altro calciatore: lo juniores Valentini, che venerdì, durante l’allenamento, ha accusato una distorsione.
Un serio problema in più per mister Passariello, che rischia di ritrovarsi con gli uomini contati oggi pomeriggio a Copertino. Il tecnico biancoverde è stato già costretto a rinunciare, a scopo precauzionale, a ben quattro elementi nel test infrasettimanale di giovedì a Francavilla.
«Conto di recuperare Antonio Cocciolo, che ha avuto alcune linee di febbre in settimana» afferma l’allenatore tarantino. «E’ più incerta invece la disponibilità di capitan Coccioli, di Potì e di Ancora. Venerdì, poi, si è aggiunta anche la distorsione di Valentini…Tutti intoppi che non ci volevano già all’inizio della stagione».
Nella malaugurata ipotesi di forfait di Coccioli, Potì e Ancora, Passariello si vedrebbe così costretto a rinunciare a tre/quarti del pacchetto difensivo titolare: l’unico “superstite” sarebbe De Icco.
«Nonostante tutto, ho delle sensazioni positive» prosegue Passariello. «Sono abituato a convivere con questo tipo di problemi e, poi, non dimentichiamoci che comunque ho a disposizione molti altri bravi calciatori. Spero, chiaramente, di avere a disposizione il maggior numero di titolari, ma ci recheremo a Copertino comunque con il fermo intento di fare la nostra partita, nella convinzione di ritornare con un risultato positivo».
In rampa di lancio sembrerebbe esserci Serio, che andrebbe ad occupare uno dei “buchi” che si aprirà inevitabilmente in difesa. A Passariello (che recupera Marchi e Peluso) resta comunque il rebus degli under. Venuto meno Valentini, ne deve individuare altre due da mandare in campo nella formazione titolare, oltre a Nanni Riezzo, inamovibile sull’out destro.
Appare probabile, pertanto, l’impiego di un portiere titolare juniores (in questo caso De Lauro sembrerebbe favorito su Terrusi). Per il terzo posto da under la scelta sembrerebbe ristretta a Garibaldi (che giocherebbe dietro la punta), Spadavecchia (un esterno basso) e Paticchio (centrocampista).
«Il Copertino è un’ottima squadra, che reciterà un ruolo da protagonista in Eccellenza» sostiene Passariello. «Ma noi entriamo in campo senza guardare al nome dell’avversario e puntando sempre all’intera posta in palio».
Questa la probabile formazione del Manduria: De Lauro; Serio (Nazzaro), De Icco, Potì (Nazzaro), Coccioli (Serio); Malagnino, Marchi, Cocciolo, Riezzo; Peluso, Garibaldi. All.: Passariello.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora