domenica 29 settembre 2024


14/09/2012 12:48:20 - Manduria - Attualità

I giovani di Manduria possono avere maggiori informazioni rivolgendosi presso lo sportello attivato da Giovani per Manduria

 
Un’opportunità a sostegno delle nuove iniziative imprenditoriali dei giovani (sino a 32 anni) da non lasciarsi sfuggire. La promuove la Regione Puglia, che, attraverso il bando “Principi Attivi”, erogherà 25.000 euro alle idee e ai progetti ritenuti migliori.
A Manduria, su iniziativa del movimento “Giovani per Manduria”, è stato attivato uno sportello che funge da guida per i giovani interessati al bando. Loredana Ingrosso e Maria Pasanisi, responsabili dello sportello (ubicato in via Matteo Bianchi 17/d), saranno a disposizione di tutti i giovani e le giovani che vorranno informazioni, aiuto e sostegno nella stesura e presentazione del loro progetto, ogni martedì e giovedì dalle 18.30 alle 20.30. Lo stesso movimento ha anche promosso una giornata informativa, che ha registrato la partecipazione dello staff della Regione Puglia di Principi Attivi e che ha visto come ospiti Marco Lupoli di Lizzano ed Enrico Consoli di Sava, che hanno raccontato la loro esperienza di giovani già beneficiari del progetto negli anni passati.
«Con questa iniziativa, che ha registrato una buona partecipazione di pubblico» afferma Tullio Mancino, presidente di “Giovani per Manduria”, «abbiamo anche voluto dimostrare l’importanza di dotarsi di un info point, attraverso il quale i giovani possano ottenere tutte le informazioni possibili ed essere orientati sulle possibilità loro offerte dagli enti pubblici, soprattutto per accedere al mondo del lavoro, in un momento di così grande difficoltà come quello che stiamo vivendo».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora