venerdì 27 settembre 2024


15/09/2012 10:49:43 - Manduria - Calcio

La soddisfazione di Peppe Passariello per gli ultimi arrivi

 
«Con gli innesti di Cresta e Frascaro e con il probabile arrivo di un altro juniores, in rosa c’è quella giusta dose di concorrenza: nessuno può più sentirsi sicuro del proprio posto in squadra».
Peppe Passariello esprime soddisfazione per gli ulteriori sacrifici della società biancoverde.
«Sia Frascaro che Cresta non hanno effettuato la preparazione: hanno bisogno di lavorare, quindi, per raggiungere la condizione atletica ottimale» fa notare Passariello. «La conformazione fisica agevola indubbiamente Frascaro, elemento molto rapido. Ma anche Cresta ha confermato, in questi pochi giorni, le ottime credenziali con le quali è arrivato a Manduria».
Domani c’è l’atteso esordio interno. Al “Dimitri” arriva un’altra neo promossa: il Polimnia Polignano.
«Ho recuperato Coccioli e spero di fare altrettanto con Nazzaro, che però ha problemi di natura muscolare» rende noto Passariello. «L’unica incognita è relativa allo juniores Valentini, che ha ricevuto una botta alla caviglia in allenamento».
Se Valentini, classe ’95, sarà della contesa (giovedì, in allenamento, Passariello ha provato Macrì, un altro giovanissimo classe ’95), molte delle incognite sarebbero risolte. Il tecnico potrebbe schierare fra i pali il più esperto Terrusi (’94, con 17 presenze in campionato col Mottola lo scorso anno), al posto di De Lauro (’95, alla prima stagione in un campionato di categoria). L’altro juniores classe ’94 sarebbe l’intoccabile Riezzo.
Qualche novità potrebbe esserci anche a livello di schema. Il 4-2-3-1, sinora lo schema tattico preferito da Passariello, potrebbe trasformarsi in 4-4-2 se decidesse di schierare dal primo minuto Cresta in coppia con Peluso in avanti. Schema che, visto le naturali propensioni offensive degli esterni Malagnino e Riezzo, si modificherebbe in 4-2-4 in fase di possesso.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora