venerdì 27 settembre 2024


19/09/2012 09:10:05 - Manduria - Calcio

Probabile il forfait dell’attaccante Cresta: risentimento muscolare

 
Un punto nelle prime due gare, ma con la sensazione che la squadra c’è e che ha tutte le qualità per carburare.
Archiviata la gara interna contro il Polignano, il Manduria analizza il presente e scruta il futuro prossimo. Il presente è la classifica deficitaria dopo i primi due turni di campionato: la sconfitta di misura a Copertino e il pareggio interno contro la Polimnia. Classifica che non rende giustizia ai meriti della squadra biancoverde.
«A Copertino abbiamo subito un solo tiro nello specchio della nostra porta, incassando il gol della sconfitta, dopo aver sfiorato in più circostanze la rete» ricorda mister Passariello. «Anche il canovaccio della gara interna con il Polignano non si è discostato di molto: creiamo occasioni, ma non le sfruttiamo, per poi venire puniti alla nostra prima indecisione difensiva. Per di più, l’arbitro non ha punito con il penalty ben due falli che abbiamo subito nell’area avversaria».
A differenza dello scorso anno, tenendo però in debita considerazione che gli attaccanti avversari sono più forti, ad essere deficitaria è la retroguardia. Sono cambiati quattro dei cinque difensori. Fra i pali mister Passariello preferisce schierare uno juniores (a Copertino De Lauro e in casa contro il Polignano Terrusi), “sacrificando” l’affidabile Fiorentino. Della linea a quattro, sono invece cambiati ben tre interpreti: il solo “superstite” è capitan Coccioli. Senza voler nulla togliere alla bravura dei nuovi, sembrano non essere ancora oliati i meccanismi difensivi. Non è un caso se tutti i gol sinora subiti (4, fra campionato e Coppa Italia), sono nati da calcio franco.
Intanto giovedì si ritorna ancora in campo. C’è il retour match di Coppa Italia contro il Copertino al “Dimitri” (all’andata terminò 2-2).
Per mister Passariello ci sono dei dubbi sulla presenza dell’attaccante Cresta (domenica ha accusato un fastidio muscolare e difficilmente sarà della contesa), del tornante Riezzo (domenica ha accusato una botta alla caviglia) e del centrocampista Frascaro (la sua condizione atletica non è ottimale).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora