domenica 29 settembre 2024


08/10/2012 10:33:01 - Manduria - Attualitą

Il Comune preso in contropiede dalla veloce vendita dei primi 50.000 grattini

 
Parcheggi gratis da qualche giorno a Manduria, in attesa della ristampa dei nuovi grattini.
L’esaurimento a tempo di record dei primi 50.000 grattini ((25.000 da un euro e altri 25.000 da 50 centesimi, venduti in poco più di due mesi), ha preso in contropiede anche il Comune di Manduria. Dopo l’intervento della Confcommercio (associazione che si era fatta promotrice della reintroduzione dei parcheggi a pagamento), di una decina di giorni, in cui si faceva il punto della situazione e si tracciava un soddisfacente bilancio, il Comune si è reso conto di non aver provveduto per tempo alla ristampa dei nuovi grattini. In tal modo, vi sarà un mancato introito derivante dalla sospensione del servizio, spesso invocato dai commercianti del centro.
Mentre i fondi per la stampa dei primi 50.000 “gratta e parcheggia” erano stati anticipati dalla Confcommercio di Manduria (che poi è rientrata quasi completamente dall’esposizione attraverso l’aggio del 3% che le è stato riconosciuto dal Comune), ora si stanno utilizzando parte degli introiti già incassati (circa 30.000 euro), per far fronte alle nuove spese di tipografia.
Gli operatori commerciali aderenti alla Confcommercio hanno invece rinnovato la disponibilità a rivendere i grattini, non appena saranno disponibili.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora