lunedì 23 settembre 2024


11/10/2012 10:10:10 - Sava - Attualità

Il primo ospite sarà Giancarlo Girardi, referente per i settori dell’Ambiente e del Lavoro per l’associazione Libera

 
Si apre questa sera a Sava il ciclo di conferenze sul tema “La cattedrali nel deserto: fonti di vita o di morte”, promosse dal convento di San Francesco, in collaborazione con la Pro Loco di Sava e con l’Ordine Francescano Secolare, e con il patrocinio del Comune di Sava.
Alle 19, presso la sala Sant’Egidio del convento (in via Roma), avrà luogo la prima delle sei conferenze, ideate per offrire una rilettura degli eventi relativi all’Ilva, che sia in grado di suscitare nuove riflessioni.
Il primo ospite sarà Giancarlo Girardi, referente per i settori dell’Ambiente e del Lavoro per l’associazione Libera: “Storia dell’Ilva a Taranto: speranze e delusioni” il tema del suo intervento.
Le altre cinque conferenze si terranno ogni giovedì delle settimane successive. Il 18 ottobre sarà la volta del presidente dell’associazione “Peacelink”, Alessandro Marescotti, che terrà una relazione sul tema: “L’Ilva e l’impatto ambientale a Taranto: il giudizio degli ambientalisti”. Il 25 ottobre interverrà il magistrato Giuseppe Tommasino: “L’Ilva e l’inquinamento a Taranto: interventi della Magistratura” il tema della sua relazione.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora