domenica 29 settembre 2024


24/10/2012 09:56:25 - Manduria - Attualità

La squadra dell’ARIF, in forze alle Riserve, si compone di 6 operai specializzati nel settore forestale

 
Nei giorni scorsi è stato rinnovata la collaborazione tra le Riserve Naturali del Litorale Tarantino Orientale e l’Agenzia Regionale per le Attività Irrigue e Forestali - ARIF. Grazie a questa intesa, la squadra dell’Arif continuerà a collaborare attivamente con le Riserve.
«La squadra dell’ARIF, in forze alle Riserve, si compone di 6 operai specializzati nel settore forestale che hanno eseguito nei mesi scorsi notevoli interventi atti a prevenire gli incendi boschivi (campagna antincendio - AIB) e le opere di manutenzione ordinaria per garantire una migliore fruibilità e sicurezza dell’area protetta» spiega Alessandro Mariggiò, direttore delle Riserve. «Gli operai hanno, inoltre, offerto un fattivo contributo logistico durante tutte le attività di promozione e valorizzazione del territorio, tra cui i corsi di formazioni e gli eventi svolti dalle Riserve Naturali nell’ultimo anno, dimostrando grande professionalità e competenza. Il tutto è stato possibile anche grazie alla realizzazione di una “centrale operativa” presso la Casa del Parco – Masseria della Marina.
E’ pertanto doveroso ringraziare i dirigenti provinciali Marinella Colucci e Gaetano Mastrovito, che hanno contribuito all’attuazione della piena sinergia tra i due Enti».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora