lunedì 23 settembre 2024


09/06/2009 20:59:37 - Maruggio - Calcio

Il progetto tecnico della società non sarebbe gradito al tecnico di Martina

 
Al capolinea il rapporto tra il Maruggio e mister Pino Gidiuli?
Dalle voci che circolano negli ambienti degli addetti ai lavori sembrerebbe proprio di si. Pare che, infatti, dopo la fine del campionato, alcuni dirigenti della società maruggese si siano incontrati con il tecnico di Martina Franca per discutere sul progetto futuro del calcio biancazzurro. A mister Gidiuli sembra sia stato prospettata la possibilità di proseguire l’avventura sulla panchina maruggese, ma sia stato nel contempo anche proposto un progetto tecnico ben definito, che riguarderebbe anche la composizione della rosa dei calciatori. Progetto che, però, non è stato accettato dall’esperto tecnico martinese. Almeno sino a questo momento.
Non si può sicuramente parlare ancora di rottura definitiva, anche perché fra le due parti intercorre un consolidato rapporto. Gidiuli è giunto sulla panchina del Maruggio tre anni fa, a metà campionato. Nonostante la squadra, a fine girone d’andata, sembrasse spacciata (navigava nelle ultimissime posizioni del torneo di Prima Categoria), mister Gidiuli riuscì a salvarla.
L’anno successivo i programmi cambiarono. Grazie anche alle indicazioni del tecnico di Martina, fu allestita una squadra competitiva, che vinse il campionato di Prima Categoria al termine dei play off, cogliendo una promozione storica per il calcio maruggese, che non aveva mai raggiunto la Promozione.
Poi c’è la storia recente, ovvero la stagione appena trascorsa, con il Maruggio che ha guadagnato la salvezza disputando un torneo onorevole e centrando l’obiettivo stagionale grazie allo spareggio con il Carosino (la squadra di Cimino ha poi conquistato la salvezza attraverso i play out).
Crediamo che i margini per riaprire la trattativa, quindi, ci siano ancora. Bisognerà solo venirsi incontro. E la decisione, quella definitiva, dovrà essere assunta entro la fine del mese in corso, per poter gettare delle basi solide per la prossima stagione.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora