venerdì 27 settembre 2024


27/10/2012 09:33:50 - Manduria - Calcio

Intanto oggi inizia il torneo juniores: la squadra di mister Giunta impegnata a Ginosa

 
Solo poche ore per riassaporare il dolce gusto del successo, che mancava da oltre un mese: 2-0 al Copertino, sempre in Coppa Italia, del 20 settembre scorso. Il Manduria è già concentrato per l’impegno di campionato, sempre al “Dimitri”, questa volta contro i Quartieri Uniti Bari.
Da verificare le condizioni di Riezzo e Cocciolo, usciti malconci dalla partita contro il Mola. Mancherà De Icco, squalificato. Rispetto a giovedì, ritorna a disposizione l’altro difensore, Serio.
JUNIORES – Inizia oggi pomeriggio il torneo juniores riservato a squadre dilettanti (Eccellenza, Promozione e Prima Categoria). Il Manduria, allenato anche quest’anno da mister Antonio Giunta, è stato inserito nel girone D, insieme a Fasano, Delfini Rosso Blu, Fragagnano, Centro Jonico Taranto, Ginosa, Lizzano, Stella Jonica, Massafra, Castellaneta, Noci e Real Alberobello.
«A differenza dello scorso anno, in cui la squadra fu allestita ad ottobre (e pertanto non avemmo tempo di disposizione per una adeguata preparazione), in questa stagione il gruppo è insieme già da agosto» afferma mister Giunta. «Vi sono dei ragazzi interessanti, alcuni dei quali hanno le potenzialità per maturare e diventare calciatori. Gli obiettivi? Il primo, il più importante, è quello di valorizzare gli juniores. Poi cercheremo di ottenere anche dei buoni risultati domenica dopo domenica, per migliorare il piazzamento dello scorso anno».
La rosa è composta da 19 calciatori, molti dei quali a “mezzo servizio” con la prima squadra. Ecco i loro nomi. Portieri: Ceino, Terrusi, De Lauro. Difensori: Dimitri, Grande, Passiatore, Macri, Galeandro. Centrocampisti: Calò, Lotito, Paticchio, Persano, Ronzini. Attaccanti: Pasimeni, Caforio, Maiorino, Spagnolo, Ferrara, Garibaldi.
Nella partita d’esordio di oggi pomeriggio, il Manduria sarà impegnato a Ginosa. La prima giornata si completa con le seguenti partite: Fasano-Delfini Rosso Blu; Fragagnano-Centro Jonico Taranto; Lizzano-Stella Jonica; Massafra-Castellaneta; Noci-Real Alberobello.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora