domenica 22 settembre 2024


11/06/2009 06:58:39 - Avetrana - Politica

«Il nostro compito è ora quello di aiutare Florido a vincere»

 
Primo degli eletti del Partito Democratico nella provincia di Taranto. Ci sarebbero tanti motivi per festeggiare. Bartolo Punzi, medico ginecologo dell’ospedale “Giannuzzi” di Manduria, preferisce, invece, non abbassare la guardia.
«Abbiamo vinto una battaglia, ma adesso occorre vincere la guerra» afferma il dott. Punzi, che ha ottenuto il 27,54% nel collegio Manduria-Avetrana. «Dobbiamo completare, ovvero, l’opera, aiutando, tutti quanti, Gianni Florido a vincere il ballottaggio. E’ chiaro che il mio ruolo sarebbe diverso nel malaugurato caso in cui Florido dovesse soccombere al ballottaggio. Ecco perché ho invitato tutti gli amici che mi hanno sostenuto in questa campagna elettorale a tenere “caldi i motori”: questa sera ringrazieremo gli elettori in un comizio, al quale parteciperà anche Florido. Poi ripartiremo con la campagna elettorale per il ballottaggio. Con la stessa intensità e con lo stesso entusiasmo che hanno contraddistinto le settimane che hanno preceduto le elezioni del 6 e 7 giugno. Il primo posto nella lista del Pd? Francamente non mi aspettavo un risultato del genere. Merito di tutti gli amici che mi sono stati vicini. Compresi anche quelli di Manduria (fra cui Amleto Della Rocca)».
Fra questi amici c’è stato anche il consigliere provinciale uscente Luigi Conte: dopo tre esperienze sugli scranni provinciali, ha deciso di passare la mano.
«E’ stato sempre al mio fianco. Abbiamo visitato l’elettorato avetranese casa per casa. Abbiamo loro esposto il nostro programma e abbiamo anche rimarcato l’inversione di tendenza che si registra nella nostra cittadina dopo l’insediamento dell’attuale Amministrazione di centrodestra. Conte ha amministrato per 9 anni e la sua impronta è ben visibile. Da quando c’è l’Amministrazione di centrodestra, l’attività amministrativa langue e quel poco che si fa è impalpabile o di scarsa importanza. Credo ad Avetrana stia maturando una inversione di tendenza nelle coscienze dei nostri concittadini. Dopo alcuni anni in cui il centrosinistra non ha ottenuto i risultati sperati, le Provinciali potrebbero fungere da spartiacque».
Punzi, che nelle 8 sezioni di Avetrana ha ottenuto complessivamente il 42%, potrà contare su un altro compagno di partito nell’impegno per il rilancio del versante orientale della provincia: il presidente del Consiglio Provinciale uscente, Francesco Massaro, eletto nel collegio Manduria I (è risultato il terzo della lista Pd).
«Ho un programma ben articolato, in cui privilegio il rispetto dell’ambiente e il rifiuto netto e deciso all’ipotesi del nucleare. Mi batterò, poi, per il rilancio di turismo e agricoltura, comparti che vanno sostenuti anche attraverso la creazione di infrastrutture, come la Taranto-Avetrana».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora