domenica 29 settembre 2024


31/10/2012 11:13:01 - Manduria - Attualitą

Appuntamento per il 14 novembre nel Cotton Club di Minnie Minoprio

 
Primitivo di Manduria e fichi cotti mandorlati di Sava da degustare ascoltando musica jazz. Un binomio con alcuni dei prodotti di punta della gastronomia del versante orientale della provincia di Taranto, che sarà servito ai buongustai di Roma.
A promuovere l’iniziativa l’ex assessore Roberto Puglia, che ha coinvolto il Consorzio di Tutela del Primitivo, che offrirà il buon vino, e l’azienda “Le primizie” di Sava, diretta dai fratelli Amico, che metterà a disposizione i rinomati fichi secchi. La scelta romana dell’evento non è casuale. Sarà infatti ospitata presso il Cotton Club, il noto jazz club di Minnie Minoprio, artista “legata” alla città di Manduria.
Una serata, condita da bruschette e fichi, annaffiata dal soave rosso,premessa ideale per il concerto dalle calde e spiritose atmosfere di Leo Sanfelice in “Funny Jazz”. Un evento per festeggiare l’arrivo del nuovo vino, prima di deliziare l’ascolto con un raffinato live, contornato da aneddoti ed esperienze professionali di vita vissuta.
Un appuntamento dedicato ai palati fini che si rinnova, dopo i successi degli anni scorsi: è in programma mercoledì 14 novembre.
Si tratta di un altro mezzo efficace per promuovere il Primitivo di Manduria, in questa circostanza abbinato con i fichi cotti mandorlati. In particolare la versione dolce naturale del Primitivo (la prima in Puglia ad ottenere la docg), si lega molto bene con i fichi mandorlati. “Matrimonio” esaltato ogni anno nell’ambito della sagra dei fichi mandorlati che, in estate, viene promossa a San Michele Salentino.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora