lunedì 23 settembre 2024


13/06/2009 07:11:25 - Manduria - Politica

Leggete l’intervista rilasciata alla Gazzetta del Mezzogiorno dal segretario provinciale dei Verdi Pugliese: ma Manduria continua ad essere solo terra per prendere voti?

 
L’ufficializzazione dell’intesa politica tra Emanuele Fisicaro e Gianni Florido fa già la prima... vittima. E sì perchè in caso di vittoria del centrosinistra e di Gianni Florido, senza l’alleanza formale con Fisicaro, ai «Verdi» sarebbe scattato un seggio in Consiglio provinciale. E così, il «Sole che ride» avrebbe fatto così il suo ritorno a Palazzo del governo dopo diverse legislature. Ed invece, l’alleanza con Fisicaro (in caso di vittoria di Gianni Florido) impedisce ai Verdi di avere il proprio consigliere provinciale.
Sfuma così la possibilità per Gregorio Perrucci, manduriano, la possibilità di sedersi tra i banchi consiliari. Il presidente provinciale, nonchè consigliere comunale, Gabriele Pugliese, contattato dalla «Gazzetta», assicura di non fare drammi.
Consigliere Pugliese, dopo l’intesa tra Florido e Fisicaro, il suo movimento ha perso ogni possibilità di entrare in Consiglio. Dispiaciuto?
«L’importante è vincere le elezioni. Il presidente Florido fa bene a cercare tutte le possibilità per vincere le elezioni».
Sicuro che non le dispiace neppure un po’?
«Sicuro, sicuro. Non siamo attaccati alla poltrona. Il nostro impegno politico in favore della rielezione di Florido è fuori discussione».
Non è che, per caso, ora vi tirerete indietro?
«Ma non scherziamo! Proprio per sostenere Gianni Florido, martedì prossimo riunirò tutti i candidati proprio per invitarli a dare il massimo in questi ultimi giorni».
 
Sin qui l’intervista. Ci viene un dubbio: non è che dietro alla rinuncia ci sia una promessa di incarichi che poi andrebbero ai tarantini?










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora