sabato 28 settembre 2024


14/06/2009 21:16:25 - Manduria - Calcio

Ora aumentano le possibilità di ripescaggio in Eccellenza del Manduria

 
Nei primi quarantacinque minuti del match di ritorno dello spareggio playoff per l'accesso alla serie D, si è assistito ad una piuttosto chiara prevalenza dell’Ostuni, che pur costringendo il Montenero a disinpegnarsi quasi esclusivamente nella fase di contenimento, chiudevano a reti bianche.
Musica molto diversa nella ripresa, con l’Ostuni vicinissimo al vantaggio attorno al decimo, con Giuseppe Greco, che sugli sviluppi di un'azione in velocità rubava il tempo all'estremo Vasiu in uscita e colpiva un clamoroso palo. 
Dopo pochi minuti i padroni di casa trovavano il vantaggio, con De Benedictis che si procurava un penalty, che successivamente trasformava senza indugi.
Altri due giri di lancette, e Tenzone rischiava di chiudere anzitempo la contesa, sfiorando il raddoppio con un’efficace iniziativa individuale, su azione di rimessa.   
Segnali di reazione del Montenero al 78’, con Basile che impegnava l’estremo di casa Minno in un intervento prodigioso, e con lo stesso avanti dei rossoblù che falliva il tap-in mettendo sopra la trasversale.
Ultima chances per gli adriatici a tempo praticamente scaduto, con un calcio piazzato da distanza siderale di Silverio, con Minno che respingeva a pugni chiusi in corner, portandosi via le residue velleità di promozione in serie D del Montenero.
Ora il Trani è ripescato in Eccellenza. Al primo posto della graduatoria dei ripescaggi dalla Promozione all’Eccellenza ora c’è il Manduria. Se dovesse liberarsi un posto (anche a catena: dalle serie professioniste sino all’eccellenza pugliese), sarà assegnato ai bianco verdi messapici.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora