lunedì 23 settembre 2024


17/11/2012 11:38:58 - Manduria - Politica

Intervento del comitato “Manduria Adesso!” 

 
«Di seguito elencati alcuni dei punti del programma di Matteo Renzi che più abbiamo apprezzato nel corso della sua campagna elettorale per le primarie.
Abolire il finanziamento pubblico ai partiti, dimezzare il numero dei parlamentari, abbassare lo stipendio dei consiglieri regionali, eliminare i vitalizi.
Trasparenza totale secondo il modello del Freedom of Information Act: documenti e informazioni della Pubblica Amministrazione devono essere accessibili on line per chiunque senza richiesta motivata.
Privilegiare le procedure digitali: un Chief Information Officier per coordinare l’informatica pubblica e gestire al meglio i servizi ai cittadini.
Incrementare gli asili nido così da passare dal 12% dei bambini sotto i tre anni che ha accesso a un nido pubblico al 40% di copertura creando 450.000 nuovi posti.
Accorciare i tempi medi delle sentenze, semplificare i processi e ridurre i riti con abbreviazione dei tempi per ottenere la sentenza e la certezza di esecuzione della stessa.
Ridurre l’imposizione tributaria sui lavoratori dipendenti che percepiscono meno di 2000 euro netti al mese per un ammontare di 100 euro al mese.
Per scoprire il programma integrale è sufficiente collegarsi al sito www.matteorenzi.it alla sezione Idee oppure venirci a trovare nella sede del comitato Renzi in via Cadorna, 10 tutti i pomeriggi dalle 17 alle 20 dove è possibile trovare il programma in forma cartacea e avere tutte le informazioni sulle modalità di voto».
 
Comitato “Manduria Adesso”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora