sabato 28 settembre 2024


16/06/2009 20:22:50 - Manduria - Calcio

Volturo: «Ripartiamo con i pezzi migliori»

 
«A Galatina mi sento come a casa mia e proprio per questo motivo ci tengo particolarmente a fare bene» dice Sergio Volturo, che da pochi giorni è stato confermato per la terza annata agonistica di fila alla guida della compagine biancostellata. «Dalla dirigenza galatinese ho sempre ricevuto grandi attestati di stima, anche nei momenti nei quali le cose non sono andate per il verso giusto - aggiunge Volturo - La Pro Italia mi ha dato, nel 2006/2007, la ghiotta opportunità di intraprendere la carriera di allenatore e mi ha sempre fatto sentire il massimo sostegno».
Pur non avendo ancora stilato, con i propri dirigenti, i programmi per la prossima stagione, Volturo crede in un Galatina nuovamente protagonista.
«La piazza è tra le più importanti del Salento - dice il tecnico - Pur in una situazione congiunturale delicata, pertanto, ritengo che la Pro Italia non possa ipotizzare di disputare un campionato anonimo. L’obiettivo, pertanto, sarà ancora una volta quello di puntare ai posti che contano, fermo restando che l’ultima parola in tal senso spetterà alla proprietà».
Confermando gli uomini-chiave della rosa edizione 2008/2009, il Galatina potrebbe contare già su una eccellente base di partenza.
 «E' così - ammette Sergio Volturo - La società terrà senz'altro conto delle indicazioni emerse nel torneo da poco passato in archivio».
«Al contempo - conclude il trainer biancostellato - bisognerà valutare la posizione dei singoli atleti, alcuni dei quali potrebbero anche decidere di cambiare aria. I miei dirigenti, però, hanno sempre dimostrato la propria competenza e saprebbero come rimpiazzare gli eventuali partenti». 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora