lunedě 23 settembre 2024


18/06/2009 18:12:20 - Provincia di Taranto - Politica

Passa la linea del manduriano Salvatore Fanuli, contrario all’apparentamento

 
L'apparentamento del candidato presidente del centrosinistra alla Provincia di Taranto con l'Udc e con Io sud, il movimento guidato da Adriana Poli Bortone, è costata l'espulsione dal partito a Tommaso Colaninno, ormai ex-segretario provinciale del Pdci.
Colaninno era assessore provinciale uscente nella giunta guidata da Gianni Florido, ricandidato alla presidenza. La sua decisione di sostenere l'accordo con Udc e Io Sud era già stata criticata dal segretario regionale del Pdci.
«Prendiamo atto della decisione della Commissione Garanzia Nazionale del PdCI» si legge in una nota del Pdci tarantino, «di espellere dal partito Tommaso Colaninno pertanto ogni sua iniziativa politica elettorale a far data dal 17 giugno scorso è da intendersi esclusivamente a titolo personale e non a nome del Pdci».
La commissione nazionale di garanzia del Pdci, nell'impossibilità del segretario della federazione di Taranto Tommaso Colaninno “ad essere audito da questa commissione” «ritiene insufficienti le motivazioni addotte per iscritto da Colaninno tese a giustificare la condivisione del partito tarantino dell'apparentamento formalizzato in vista del secondo turno delle amministrative dal candidato alla presidenza della Provincia Florido (sostenuto dal centro sinistra e dal nostro stesso partito al primo turno) con forze politiche rappresentative della destra».
«Risultati vani i tentativi di persuasione posti in essere dagli organismi dirigenti nazionali del partito sullo stesso Colaninno il quale ha ribadito la suddetta posizione di condivisione dell’apparentamento con le forze della destra anche attraverso manifestazioni pubbliche a mezzo stampa» conclude la nota «la commissione nazionale di garanzia decide all'unanimità dei presenti di sanzionare Tommaso Colaninno con l'espulsione dal Partito dei Comunisti Italiani»..










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora