mercoledì 25 settembre 2024


02/12/2012 08:48:08 - Salento - Attualità

Lunedì, a Bari, conferenza stampa dell’assessore regionale al Welfare, Elena Gentile

 
Lunedì 3 dicembre alle ore 12 presso la sala stampa della Giunta regionale a Bari in via Lungomare Nazario Sauro (III piano) in occasione della “Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità”, l’assessore regionale al Welfare Elena Gentile terrà una conferenza stampa sul tema “Le politiche attive per la disabilità in Puglia. Interventi, strutture e risultati”.
La conferenza stampa sarà l’occasione per presentare i nuovi progetti regionali per la disabilità, tra cui il Progetto Qualifycare-Sla per accrescere il livello di integrazione della presa in carico domiciliare delle persone affette da SLA, i buoni servizio per sostenere l’accesso ai centri diurni, la sperimentazione dei progetti di vita indipendente. Inoltre sarà presentata la mappa regionale pugliese delle strutture residenziali e semiresidenziali dedicate alle persone disabili che sono state realizzate nel corso degli ultimi anni.
 
 La “Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità” come stabilito dal “Programma di azione mondiale per le persone disabili” adottato nel 1982 dall’Assemblea generale dell’ONU, ha lo scopo di promuovere la diffusione dei temi legati alla disabilità per sensibilizzare l’opinione pubblica ai concetti di dignità, diritti e benessere delle persone disabili accrescendo la consapevolezza dei benefici che possono derivare dall’integrazione delle disabilità in ogni aspetto della vita sociale.
La Regione Puglia sceglie di onorarla presentando risultati concreti delle attività svolte in questi anni ma anche le nuove iniziative che di certo porteranno un passo avanti il welfare pugliese lungo la strada delle pari opportunità per tutti.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora