martedì 24 settembre 2024


02/12/2012 20:26:35 - Avetrana - Calcio

La squadra avetranese perde anche sul campo dell’ultima in classifica

 
UGGIANO CALCIO -AVETRANA 2-1
UGGIANO CALCIO: Angelini, Micelli, Colagiorgio, Maschi, Carecci, Toma, Quito, De Benedetto (21’ st Arcadi), Dima (27’ st Leo), Amato, Caroti (38’ st Monteforte)
A disposizione: Merici, Caroppo, Cassetta. Allenatore: Merico Alessandro
AVETRANA: Semeraro, Caputi (19’st Scarciglia F.J.), Cecere, Amaddio, De Gioia (27’st Superbo), Saracino, Angelè, Morleo, Digaetano (16’ st Gallone S.), Santo
A disposizione: Foggetti, Leo, Olivieri C., Lomartire. Mister: Ribezzi Francesco
ARBITRO: Nicola Morea di Molfetta
RETI: s.t. 12’ e 17’ Dima; 40’ Superbo
UGGIANO - L’Avetrana parte forte e ci prova più volte nella prima frazione con Digaetano che coglie al 20’ una traversa. Al 36’ è Morleo, con un colpo di poco sopra la traversa, ad impensierire i padroni di casa. In un giro di orologio è Angelè a cercare la via del gol con due conclusioni di poco fuori. Primo tempo che si chiude in parità con l’Avetrana vittoriosa solo “ai punti”.
La ripresa ricomincia con lo stesso copione: ospiti a fare la partita e Uggiano a guardare. Digaetano sfiora la rete al 2’, al 6’ ed al 10’ su di una stupenda ripartenza ma nulla da fare. Nel miglior momento avetranese l’Uggiano beffa gli ospiti sul primo tiro in porta: Dima di testa insacca anticipando tutti.
Passano pochi minuti ed arriva l’ennesima doccia fredda per gli ospiti: in mischia la palla finisce in rete, non si riesce a stabilire l’autore della marcatura. Morale a terra per gli uomini di Ribezzi e girandola di sostituzioni che non sortiscono ad un risultato migliore. Da segnalare solo due altre conclusioni respinte da Angelini sul colpo di testa di Scarciglia F. e su un tiro violento da fuori area di Buccoliero.
Al 40’ la rete della bandiera per l’Avetrana. Superbo va in gol con una precisa staffilata da fuori.
Finisce il match con l’Uggiano vittorioso su una sfortunata Avetrana ormai giunta alla sua quarta sconfitta consecutiva e risucchiata sempre più nel vortice dei playout.
 
Francesco Carrozzo
Segretario USD Avetrana










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora