lunedì 23 settembre 2024


20/06/2009 09:44:26 - Manduria - Politica

Criticano l’apparentamento di Florido con Udc e Io Sud

 
Anche il costituendo coordinamento territoriale di Comunisti Italiani e Rifondazione Comunista esprime seria preoccupazione per l’apparentamento, “avvenuto in maniera arrogante e anti democratica da parte del candidato presidente Florido”, con le forze di centrodestra.
«Questi tatticismi politici» sostengono i due partiti, «non solo ingenerano confusione nel corpo elettorale, stravolgendone i contenuti programmatici, ma pongono anche un serio problema di etica e di moralità nell’agire politico. La necessità di sbarrare la strada alla destra citistacon un” blocco antifascista”, oltre a non convincere, pare una burla, smentita dai fatti; non a caso a Taranto-città, sono ancora affissi i manifesti di Tarantino, presidente non solo di Cito, ma anche della Fiamma Tricolore di Romagnoli nonché della Destra di Storace. La chiarezza e la coerenza dei partiti della Rifondazione Comunistae deiComunisti Italiani,i cui rappresentanti, se eletti, dovranno porsi all’opposizione, deve diventare riferimento certo dei valori della Democrazia».
Secondo questi due partiti, quindi, non vi è alternativa all’apposizione.
«on è possibile, infatti, far parte di una giunta che, in caso di vittoria di Florido, si regga col contributo determinante di partiti di centro-destra (Udc – Io Sud- Tarantino) che hanno governato la città di Taranto e la provincia con politiche sciagurate e di dissesto finanziario.
Pur lasciando libero l’elettorato nell’esercizio del voto, la sinistra, quella vera, sceglie la strada dell’astensione, perché crede ancora in una politica , fatta di idee e proposte e non di ammucchiate messe in atto solo per sete di potere».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora