lunedì 23 settembre 2024


04/12/2012 07:05:26 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Ancora in evidenza Galasso: 17 punti

 
LACAITA VOLLEY TORRICELLA-OSTUNI 3-0
LACAITA TORRICELLA: Balestra 2; Pirola 9; Galasso 17, A. Malagnino 12; Lieti 10, Abbondanza 5; Giunta (L); De Sarlo. N.e.: D’Elia, Schifone, Latorre, Pichierri (L2), Strada. Allenatore: Pino Malagnino
OSTUNI: Shelepayuk, Riccardi, Polignino, Lo Console, Fornaro, Ruggiero, Viva L, Parisi, Melfi, Mingolla, Rescio L, Allenatore: Cosimo Macelletti
ARBITRO: Marialuisa Traversa e Gianluca Delvecchio.
NOTE – Parziali 25-15, 25-15, 25-21. Torricella: ace 3; battute sbagliate 11; muri punto 13.
TORRICELLA – Si è rivelata una formalità per il Lacaita Volley Torricella la gara contro il fanalino di coda Ostuni. Il divario fra le due formazioni si può “leggere” dal risultato dei due parziali: 25-15. In pratica, la formazione brindisina, composta da molti ragazzi inesperti, non è stata mai in partita.
Anche nel terzo set, concluso con il punteggio di 25-21, il Torricella ha tenuto sempre a distanza di sicurezza gli ospiti, concedendo un piccolo recupero solo nella parte finale del parziale.
Le note più interessanti della gara riguardando le scelte del tecnico Pino Malagnino e un’assenza “ingombrante”. L’allenatore ha schierato una squadra molto simile a quella dello scorso anno, con la diagonale composta da Balestra e Pirola, con Abbondanza e Lieti al centro e con Galasso e Andrea Malagnino come laterali, con Giunta libero. Formazione che è rimasta in campo per tutti e tre i set, con un’unica eccezione: Malagnino ha consentito l’esordio stagionale di De Sarlo. Un premio alla serietà del ragazzo.
L’assenza, invece, è stata quella dell’opposto, sin qui titolare, Buracci. Pare che alla base ci sia un provvedimento disciplinare della società (non ci sono conferme in proposito) e che dal prossimo turno, però, l’opposto ritornerà a disposizione di Malagnino.
«Contro l’Ostuni era importante vincere il match per riprendere il cammino in campionato, dopo le ultime partite in cui i ragazzi erano apparsi in ombra» è il commento del presidente Michele Mezzolla. «Sono soddisfatto per la vittoria e per la determinazione messa in campo dai nostri ragazzi. Ora il nostro obiettivo è quello di continuare su questa strada e portare a casa altri punti fondamentali per il proseguo del campionato».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora