luned́ 23 settembre 2024


04/12/2012 07:24:04 - Sava - Calcio Giovanile

In gol, per i savesi, Marotta e Caforio

 
SAVA-JONICI 2-4
Dopo la sosta forzata della settimana scorsa, arriva al “F. Camassa” una delle squadre più in forma del campionato.
Ottimo inizio per la compagine savese: infatti dopo appena 5 minuti passa in vantaggio con Marotta (secondo goal stagionale) direttamente da calcio d’angolo con la complicità del portiere ospite.
Al 10’ ancora Marotta, con una bella azione corale, si trova davanti al portiere, lo scavalca con un bel pallonetto ma è sfortunato perché il palo respinge la palla sul fondo. I biancorossi sbagliano a rilassarsi. Infatti gli Jonici, in 15’ minuti, ribaltano il risultato con il numero 11 prima e con il numero 7 di testa poi.
Il primo tempo finisce con il vantaggio ospite.
Il secondo inizia con i biancorossi più convinti ma gli Jonici approfittano ancora di un contropiede per fare il terzo goal. Girandola di cambi per entrambe le squadre. I savesi ora giocano pensando solo a fare goal: ci provano invano Caforio e Riccardi con tiri da fuori.
A 15 minuti dal termine arriva il quarto goal degli Jonici con il numero 11, che, oltre a controllare la sfera con un braccio, sfrutta un errore difensivo e trafigge l’incolpevole Bianco.
Dopo 5 minuti dalla segnatura, il Sava riesce ad accorciare le distanze con Caforio (secondo goal di fila), che, ben lanciato da Fontana, riesce a scartare il portiere ed a insaccare in rete il definitivo 2-4.
Forcing savese nei minuti finali ma i ragazzi tarantini sono bravi a chiudere gli spazi.
Da segnalare la correttezza e l’educazione dimostrata dalle due squadre in campo e fuori.
La formazione della Pol. Sava: Bianco, Grimaldi (5'st Spagnolo), Lonoce (6' st Spagnolo), Sylla, Pagliara, Mazza (15' st Fontana), Deliu (Doci), Pesare (10' st Riccardi), Imperiale (Devalerio), Marotta, Caforio. All. Libardi










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora