venerdì 27 settembre 2024


05/12/2012 10:45:30 - Manduria - Calcio

Intanto per la prima volta un manduriano è stato eletto consigliere della Figc pugliese: è Premio Leone

 
Il Manduria ha finalmente la punta centrale. Si chiama Davide Taurino, un attaccante che potrebbe giocare anche da esterno, classe ’80, nato a Lecce.
La sua carriera è eloquente: proviene dal Nardò, squadra con la quale ha giocato, nel torneo 2001-01, in C2. Ha poi vestito anche le maglie di Casarano, Maglie, Ostuni, Carpi, Poggese, Jesina, L’Aquila, Pro Vasto, Boville, Grottaglie e Bitonto. Da ieri è agli ordini di mister Paolo Terzaroli e domenica potrebbe debuttare nella trasferta di San Severo.
Ma non è l’unico “colpo” che la società definirà prima di domenica prossima. I dirigenti sono sulle tracce di un altro attaccante di primissima fascia, anch’egli salentino, sinora in forza ad un’altra squadra di Eccellenza. Probabilmente nella giornata odierna si conoscerà il suo nome. In seguito alla probabile partenza di Marchi, potrebbe arrivare un centrocampista di comprovata esperienza, ma con caratteristiche differenti rispetto all’argentino, che, ormai, era diventato un doppione di Manco.
Diverse altre squadre si stanno muovendo sul mercato. Sono per lo più gli attaccanti i pezzi più pregiati delle trattative. Il Racale, altra formazione che naviga nei bassifondi della classifica, sta corteggiando l’ex biancoverde Cosma e Musca. Il Cerignola potrebbe assicurarsi le prestazioni dell’attaccante Zotti, che aveva iniziato la stagione a Mola. Chiusa invece la trattativa fra l’ex attaccante biancoverde Cresta e il Galatina. La capolista Libertas Molfetta vorrebbe invece completare il già importante organico con l’attaccante Capriati. Uva invece va via da Mola in direzione Corato.
Ma la punta più corteggiata da tutti (lo stesso Manduria lo ha cercato qualche settimana fa) è Angelo De Benedictis, in forza, negli ultimi due anni, al Galatina. L’attaccante siciliano dovrebbe rafforzare il Casarano di Alessandro Longo.
PREMIO LEONE – Per la prima volta nella storia, un manduriano è stato eletto consigliere della Figc pugliese. Si tratta di Premio Leone, già presidente del Manduria nel recente passato e ora dirigente del sodalizio biancoverde. Faceva parte della lista che era capeggiata dall’attuale presidente Vito Tisci, rieletto un paio di settimane fa per acclamazione (non aveva liste rivali).
«Ho accolto con onore l’invito del presidente Tisci e del suo vice presidente Favale a far parte della lista» sono le parole di Leone. «Il mio primo compito sarà quello di partecipare alla votazione, il 17 dicembre prossimo a Roma, del presidente nazionale della Figc».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora