venerdì 27 settembre 2024


06/12/2012 09:59:36 - Manduria - Calcio

Dovrebbe essere un “ambidestro”, che ha collezionato, pochi anni fa, 10 presenze in B col Bari

 
Il “colpo” di mercato concluso l’altro ieri dal Manduria sta riportando l’entusiasmo fra i tifosi. Davide Taurino, attaccante di comprovato fiuto del gol, arriva a colmare una delle lacune più gravi del Manduria: la prima punta. Non è un caso che la squadra biancoverde abbia, sinora, l’attacco più sterile del campionato: appena 6 reti realizzate (di cui una dal dischetto) in 13 incontri disputati.
Le scelte estive non si sono rivelate felici: Cresta si è dimostrato un buon attaccante, ma è stato condizionato dai continui problemi muscolari; Peluso, invece, pur sobbarcandosi da solo tutto l’onere del reparto, è stato discontinuo.
Ecco spiegata, quindi, la determinazione della società del presidente Mimmo Massafra di reperire sul mercato almeno un paio di attaccanti che siano in grado di tramutare in rete la mole di gioco offensivo del Manduria e, in particolare, il grande lavoro svolto sulle due corsie esterne dallo juniores Riezzo e dall’esperto Malagnino, che a nostro giudizio hanno pochi rivali in questo campionato.
Il mercato del Manduria non si fermerà, naturalmente, a Davide Taurino, calciatore, quest’ultimo, che è già a disposizione di mister Terzaroli e che potrebbe quindi indossare la casacca biancoverde sin da domenica prossima a San Severo. Nella giornata odierna potrebbe esserci l’annuncio dell’ingaggio di un “ambidestro”, un elemento classe ’82, che ha collezionato 10 presenze in serie B col Bari quando il tecnico dei “galletti” era Antonio Conte.
La società, poi, potrebbe assicurarsi le prestazioni di un centrocampista esperto e di almeno due elementi juniores di alto valore.
Intanto prosegue la preparazione in vista della seconda trasferta consecutiva. Nino Spinelli ha ripreso ad allenarsi, ma la sua disponibilità è ancora in dubbio.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora