lunedì 23 settembre 2024


09/12/2012 18:32:53 - Maruggio - Calcio

La partita raccontata dal punto di vista maruggese

 
AVETRANA-MARUGGIO 3-1
AVETRANA: Semeraro, Caputi, Buccoliero, Nuzzo, Leo, Amaddio, Santo (51’ st Superbo), Gioia, Vasco, Di Gaetano (45’ st Scarciglia), Cecere. A disp.: Foggetti, Saracino, Lomartire, Scarciglia, Olivieri, Prisciano. All. Ribezzi.
MARUGGIO: Di Giacomo, Erente (27’ st Carlucci), Distratis M., Calò G., Brunetti A., Bruno, Brunetti S. (37’ st Calò A.), De Cesare, Palmisano (1’ st Lionetti), Cotroneo, Colucci. A disp.: Ricci, Mero, Summa. All. Delvecchio.
ARBITRO: Francesco Minerva di Lecce.
MARCATORI: 27’ pt Vasco, 31’ pt Brunetti S., 34’ pt e 34’ st Santo.
NOTE: ammoniti al 14’ pt Nuzzo, 1’ st Gioia, 9’ st Distratis M, 35’ st Brunetti A., 41’ st Leo. Al 19’ pt Santo ha fallito un calcio di rigore.
AVETRANA - Il Maruggio dimostra di non essere squadra da trasferta e conferma di non amare troppo le superfici in terra battuta. La squadra di mister Delvecchio esce sconfitta dal comunale di Avetrana con il punteggio di 3-1. I correttivi apportati in settimana, con gli acquisti di Nuzzo, Gioia e Vasco, devono aver fatto bene alla squadra di mister Ribezzo, che si è aggiudicata, con merito, un derby molto sentito, soprattutto per la presenza, tra le file ave tranesi, di molti ex.
E proprio un gol dell’ex ha sbloccato il risultato, quando al 27’ pt Vasco ha dato fondo a tutto il suo repertorio. Stop col petto, girata in un fazzoletto, e tiro imparabile di sinistro. Il Maruggio del primo tempo è quasi tutto nel tiro di collo destro di Stefano Brunetti, che vale il gol del pareggio.
Dopo di che solo Avetrana. Gli uomini di casa chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio di un gol, grazie alla rete messa a segno di testa da Santo al 34’, controllano nella ripresa, bloccando gli avversari nella loro metà campo, e mettono in ghiaccio l’incontro al 79’ sempre con Santo, sugli sviluppi di un’azione da calcio d’angolo.
Con questa doppietta, l’esterno avetranese si fa perdonare l’errore dal dischetto commesso al 19’ pt, quando le due squadre erano ancora ferme sullo 0-0.
Maruggio non pervenuto nel secondo tempo.
 
Maria Lanzo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora