venerdì 27 settembre 2024


11/12/2012 15:27:39 - Manduria - Calcio

Il tecnico biancoverde recrimina sul risultato della trasferta in terra foggiana

 
Mister Terzaroli: «Ritorniamo da San Severo con l’amaro in bocca. Nel primo tempo c’è stato solo il Manduria: abbiamo centrato un palo con De Pascalis dopo appena due minuti e non abbiamo subito neppure un tiro in porta dalla squadra terza in classifica».
Paolo Terzaroli recrimina sul risultato finale avverso della trasferta in terra foggiana.
«Nella ripresa eravamo entrati in campo con la voglia di continuare a far bene» ha affermato, a fine partita, il tecnico biancoverde. «Purtroppo abbiamo incassato la prima rete a causa di una incomprensione fra il portiere e il difensore centrale. Dopo appena due minuti è arrivato il raddoppio a causa di un’altra disattenzione difensiva. Nonostante l’1-2 incassato in 120 secondi, il Manduria si è catapultato in avanti per cercare di rimediare allo svantaggio. Abbiamo realizzato la rete con Spinelli e poi ci ha pensato l’arbitro a rovinare la partita».
Arbitro che ha estratto in questa stagione, in campionato, il terzo cartellino rosso ai danni di calciatori manduriani: l’altro ieri ha raggiunto anzitempo gli spogliatoi proprio l’autore del gol, Spinelli. Nella gara interna contro il Vieste aveva espulso Marchi e Malagnino. In Coppa Italia, contro il Mola, sempre quest’anno, aveva espulso Nazaro.
«Se il Manduria fosse ritornato dalla trasferta di San Severo con un pareggio, certamente non avrebbe rubato nulla» ha affermato ancora mister Terzaroli dopo il 90’. «Il numero di calci d’angolo battuti (10 contro i 2 dei locali), testimonia la nostra pressione. Ci è andata male, ma il San Severo, terza forza del torneo in questo momento, non ci è stato superiore».
Terzaroli guarda al futuro con fiducia.
«Mi auguro di avere a disposizione qualche altro rinforzo durante questa settimana: un paio di juniores e un paio di elementi esperti» rende noto Terzaroli. «Avendo la squadra al completo, saremo in grado di affrontare con maggiori chance la capolista Libertas Molfetta domenica prossima e l’intero girone di ritorno dopo la pausa natalizia».
Soffermandoci sulla formazione scelta da mister Terzaroli, infine, il tecnico ha lanciato dal primo minuto tre dei quattro acquisti: Chirico (che sostituirà il partente esterno basso Valentini, che si è accasato al Casarano), De Pascalis (utilizzato come esterno) e Taurino (attaccante centrale). Avendo preferito Frascaro (più utile in fase di interdizione) come esterno del centrocampo, a San Severo è rimasto inizialmente in panchina Malagnino (poi mandato in campo nella ripresa).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora