luned́ 23 settembre 2024


16/12/2012 18:34:07 - Sava - Calcio Giovanile

Protagonista in negativo l’arbitro, che concede un rigore alla squadra di casa ed espelle due calciatori del Sava

 
NARDO’-POL. SAVA 2-0
La Polisportiva Sava torna da Seclì con una sconfitta, che, viste le ultime uscite stagionali e la classifica delle due squadre, nessuno si sarebbe aspettato. Ma come accade anche in partite di categoria superiore, nessuna gara è scontata e dal risultato certo.
Complice forse la troppa convinzione dovuta alla classifica deficitaria del Nardò, e complice soprattutto una direzione di gara sciagurata dell’arbitro Vergaro, la Polisportiva perde la gara. Il risultato finale si concretizza in maniera inverosimile. Per tutta la gara è il Sava a fare la partita e a costruire azioni, anche se concretizzando poco. Ma dopo 12 minuti di gioco l’arbitro si rende protagonista in serie di due decisioni clamorose. Prima concede una punizione dal limite, per fallo subito dal calciatore savese, da cui nasce un rocambolesco gol, e successivamente dal fallo clamoroso, non fischiato nei confronti di Berdicchia, concede addirittura un calcio di rigore che fa infuriare davvero tutti, e che risulterà essere il gol del raddoppio del Nardò.
Nel corso della gara, per completare il lavoro compiuto, il direttore di gara decide di espellere prima Berdicchia e successivamente Maggiore, entrambi per somma di ammonizioni.
Nonostante tutto, nel secondo tempo il Sava continua a fare la partita anche in inferiorità numerica, non riuscendo a sbloccarsi. I savesi ci provano in tutte le maniere e con tutti gli uomini a disposizione, compresi quelli subentrati dalla panchina. L’occasione più clamorosa capita a Summa, che colpisce la traversa con un colpo di testa da fuori area. La partita termina con tanto rammarico e con qualche perplessità di troppo sulla direzione di gara, sperando che le cose viste quest’oggi non accadano più nel proseguo del campionato.
La formazione della Pol. Sava: Raimondo (Scardino); Dupi, Maggiore, Rochira, Berdicchia; Calò, Cuscela (Pagliani), Andrisano (Pecoraro e poi Marotta), De Stradis, Pichierri (Caforio), Toma (Summa). A disp.: Grimaldi. Allenatore: Chisena Luigi











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora