martedì 24 settembre 2024


16/12/2012 19:55:54 - Avetrana - Calcio

Decisiva la tripletta del centravanti locale e il cattivo arbitraggio. Avetrana due volte in vantaggio nella ripresa: 3-2 e 4-3

 
ANDRANO CALCIO - AVETRANA 4-4
ANDRANO: Viola, Boro, Pantaleo, Lecci, Mastria, Valentino, Giorgiani, Franza (Cantoro 9’pt), Lazzari, Muci (Leggio 31’st), Scarlino (Negro 24’pt). A disposizione: Accogli P., Accogli M. Allenatore: Cazzato Salvatore
AVETRANA: Semeraro, Caputi, Buccoliero (Morleo 27’st), Nuzzo, Caiulo, Leo, Santo (Superbo 36’ st), Gioia, Vasco, Di Gaetano (20’st Scarciglia F.), Cecere. A disposizione:Foggetti, Olivieri, Prisciano, Lomartire. Mister: Ribezzi Francesco
ARBITRO: Marco Salantino di Bari
RETI: p.t. 15’ Lazzari; 22’ Vasco su rig.; 35’ Muci; 40’ Buccoliero; s.t. 12’ Cecere; 18’ Lazzari; 19’ Di Gaetano; 37’Lazzari su rig..
NOTE: Espulso Boro 22’ pt – Nuzzo doppio giallo 45’st
ANDRANO - Partita aperta ma molto equilibrata tra le due compagini in campo. Al 15’ sono i padroni di casa a sbloccare il match con una gran semirovesciata di Lazzari. Passano pochi minuti e l’Avetrana trova il pareggio su calcio di rigore con Vasco, che realizza la sua seconda marcatura in due gare (nell’occasione espulso Boro per l’Andrano per fallo da ultimo uomo).
La squadra di casa non sembra soffrire l’inferiorità numerica e sorpassa ancora gli ospiti con un perfetto tiro da fuori di Muci 2-1. Prima dello scadere occasionissima per Di Gaetano che non chiude a rete. E’ Buccoliero però a raddrizzare il match con una staffilata dalla distanza: 2-2.
Nella ripresa Cecere porta gli ospiti in vantaggio con un eurogol: è il 12’ quando l’esterno biancorosso trova una gran rete al volo siglando il 2-3 per l’Avetrana.
Gli ospiti sembrano poter chiudere la gara e vanno vicino al 2-4 con Vasco prima e Santo poi. Al 18’ è ancora Lazzari però per l’Andrano a trovare la rete: la sua conclusione da vero bomber d’area di rigore ristabilisce la parità.
Di Gaetano ci mette pochi secondi per riportare l’Avetrana in vantaggio e sigla il 3-4. La partita si incattivisce e l’arbitro perde le redini dell’incontro, sventolando cartellini a raffica e allontanando dirigenti e mister da entrambe le parti. Al 37’ assegna un rigore palesemente inesistente ai padroni di casa che non sbagliano ancora con Lazzari (4-4) e sorvola su un intervento netto ai danni del neo entrato Superbo in piena area di rigore leccese.
Nulla da fare, c’è solo il tempo per ammirare un miracoloso intervento di Semeraro su calcio di punizione velenosissimo dell’Andrano e un generosissimo secondo giallo inflitto a Nuzzo.
Si chiude la partita con un punto per  entrambe le squadre che sicuramente non si sono mai tirate indietro per tutti i 90 minuti di gioco.     
 
Francesco Carrozzo
Segretario USD Avetrana










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora