domenica 29 settembre 2024


19/12/2012 10:58:28 - Manduria - Attualità

Riprenderanno a febbraio e documenteranno tutte le tappe di preparazione e il tentativo di record mondiale del prossimo 29 giugno

 
Sono iniziate nei giorni scorsi le riprese del docu-film sulla vita del sub manduriano Paolo De Vizzi, detentore del record mondiale di immersione per disabili. La regista del documentario Donatella Cervi e il fotografo Lorenzo Venturini sono stati per qualche giorno a Manduria per iniziare questo lavoro che racconterà la vita di Paolo: dai suoi anni della gioventù sino all’incidente, dalla convalescenza sino alle due immersioni record (quella in apnea e quella di durata in acqua di ben 20 ore). Documentario che racconterà la grande passione di Paolo (ovvero il mare), la sua famiglia e la vita nella sua città. Grande spazio, chiaramente, sarà dedicato, poi, alla preparazione del prossimo tentativo di record mondiale, questa volta assoluto: il 29 giugno si immergerà nelle acque di Santa Caterina per poi uscire dopo 32 ore.
Accompagnato dalla sua troupe, ormai collaudata (il proprietario del Diving di Santa Caterina Andrea Costantini, l’assistente sub Deborah Bisci, l’assistente Francesco Notaro, la guida sub Matteo Ciccarese e l’altro assistente Giuseppe Manca), Paolo si è immerso nelle acque dello Jonio per i primi filmati che saranno poi utilizzati per il documentario.
Sono stati intervistati i componenti della famiglia di Paolo, i suoi amici e i medici. Questi ultimi si sono soffermati sulle incredibili capacità del sub manduriano di “vivere” in acqua, ambiente in cui non ci sono le barriere architettoniche.
Sarà un racconto in pillole, dolce e amaro, attraverso le problematiche quotidiane che Paolo dovrà affrontare, intriso di sentimenti ed emozioni, nonchè un percorso osmotico con lo staff tecnico-medico-scientifico e il team subacqueo. Un racconto al cardiopalma che ci terrà tutti con il fiato sospeso sino al traguardo, al raggiungimento e al superamento di una ulteriore barriera.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora