lunedì 23 settembre 2024


22/12/2012 09:14:59 - Sava - Attualità

Sarà un momento di festa, ma anche di riflessione sui temi del mondo giovanile

 
Giovani da tutti i centri della Diocesi di Oria incontreranno questa sera a Sava il vescovo, mons. Vincenzo Pisanello, per l’ormai consueto appuntamento natalizio dei giovani, che è un momento di festa, ma anche di riflessione sui temi del mondo giovanile. “Atto di fede”, questo il nome dell’incontro, organizzato dal Servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Oria e ospitato, a partire dalle ore 19,30, dalla chiesa parrocchiale della Sacra Famiglia di Sava, in cui confluiranno centinaia di giovani provenienti dalle comunità parrocchiali di tutti i comuni della diocesi oritana.
Il maxiraduno è curato dall’equipe del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile, coordinata dal direttore don Antonio Andriulo e dal vicedirettore don Fernando Dellomonaco. L’equipe è un gruppo di lavoro in cui sono impegnati volontariamente circa 20 giovani scelti fra le comunità parrocchiali della Diocesi operanti, secondo proprie competenze e ruoli vari, nelle diverse attività già programmate per l’intero anno; tra queste anche le attività di animazione, curate da don Mimmo Sternativo.
L’appuntamento del vescovo Pisanello con i tanti giovani della Diocesi oritana sarà una vera e propria festa per incontrarsi, una festa per condividere domande sulla nostra vita di fede. In questa serata, con l’aiuto di tre testimoni, saranno “dipinti” altrettanti quadri sui temi della conversione, della testimonianza e della carità che possano raccontare l’itinerario di fede di un giovane.
«Avere fede vuol dire avere una vita che si lascia trasformare giorno per giorno dall’incontro con Cristo» afferma al riguardo don Antonio Andriulo, «ed è proprio attraverso questo incontro che inizia la conversione che conduce ad una scelta di fede che si fa testimonianza quotidiana, ordinaria ma allo stesso tempo coraggiosa ed esigente. Solo così la fede si apre al servizio e alla bellezza dell’incontro che si fa carità!».
Animazione, condivisione e riflessione aiuteranno i giovani di Oria, Avetrana, Ceglie Messapica, Erchie, Francavilla Fontana, Latiano, Manduria, Maruggio, Sava, Torre Santa Susanna, Uggiano Montefusco e Villa Castelli a incontrare il vescovo Pisanello e magari porgli anche delle domande. Un bel modo per farsi gli auguri in occasione del Natale ormai giunto, tenendo in debita considerazione come il messaggio di Gesù sia sempre valido e attuale.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora