lunedì 23 settembre 2024


29/12/2012 08:47:42 - Sava - Attualità

Uno vivente, proposto dal Gruppo Culturale Savese; uno monumentale, ambientato nel trappeto ipogeo di piazza Spagnolo Palma, realizzato dall’associazione Passio Christi; uno artistico, realizzato lungo via Del Prete dagli scout di questa cittadina

 
Tre presepi nel cuore di Sava: uno vivente, proposto dal Gruppo Culturale Savese; uno monumentale, ambientato nel trappeto ipogeo di piazza Spagnolo Palma, realizzato dall’associazione Passio Christi; uno artistico, realizzato lungo via Del Prete dagli scout di questa cittadina.
Tre modi diversi di proporre e raccontare le scene della Natività da parte della attive associazioni culturali savesi, che tanti visitatori hanno potuto apprezzare nella serata di Santo Stefano, la prima in cui è stato visitabile il presepe vivente.
Particolarmente suggestivo il presepe monumentale dell’associazione “Passio Christi”, che ha scelto la location più bella: il trappeto ipogeo. All’interno di una nicchia, grazie anche all’uso di mezzi audiovisivi, viene raccontata la venuta al mondo di Gesù.
Dall’altra parte di piazza Spagnolo Palma, invece, all’interno di alcuni locali privati, il Gruppo Culturale Savese ha presentato la quarta edizione del presepe vivente, con una ventina di personaggi e uno splendido bambino di pochi mesi nei panni di Gesù.
Da non perdere neppure il presepe degli scout di via del Corso.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora