venerdì 27 settembre 2024


04/01/2013 14:41:49 - Manduria - Calcio

Contro il Copertino servono i tre punti: non ci sono alternative

 
Manduria in gran forma nel test infrasettimanale di ieri pomeriggio contro la juniores di mister Antonio Giunta, capolista nel proprio torneo. Il tecnico del team biancoverde ha sperimentato alcune soluzioni in vista dell’incontro casalingo di domenica prossima, contro il Copertino.
«Il nostro campionato inizierà con la prima giornata del girone di ritorno» ha sempre affermato Paolo Terzaroli nel mese di dicembre, intendendo, in tal modo, che, con la nuova squadra rivoluzionata attraverso il mercato di riparazione, si sarebbe tentata la risalita in classifica.
Domenica, pertanto, non si può assolutamente sbagliare. Servono i tre punti per allontanarsi dalla zona “rossa” della classifica. Ma non sarà facile battere il Copertino, che arriva da un periodo in cui ha navigato con il vento in poppa.
Non essendo ancora arrivato un altro juniores (probabilmente un esterno basso, possibilmente classe ’95), mister Terzaroli non ha grandi possibilità di scelta nel lotto degli under. Quasi certamente partiranno dal primo minuto il portiere Laghezza, un estremo difensore di cui si dice un gran bene, l’esterno basso destra Chirico, e l’esterno alto Riezzo, quest’ultimo titolare a prescindere dall’età.
Attorno a questi tre juniores Terzaroli dovrà modellare la formazione iniziale. In difesa i due centrali potrebbero essere Rizzo e Spinelli, con il duttile De Icco spostato a sinistra.
A centrocampo, se il reparto dovesse essere a tre, i favoriti sarebbero Cimarelli (che ha ben impressionato ieri nell’amichevole), Nicoletti e Cocciolo.
In avanti, con Riezzo esterno e Morello prima punta, l’ultima maglia sarà contesa da De Pascalis e Malagnino, entrambi elementi in grado di incidere contro qualunque avversario.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora