venerdì 27 settembre 2024


06/01/2013 12:04:30 - Manduria - Calcio

La porta del Copertino inviolata da 570 minuti

 
Il Manduria ricomincia dal Copertino. Ricomincia il girone di ritorno proprio da dove era iniziata la stagione a settembre: il doppio confronto di Coppia Italia e la gara di campionato con la formazione leccese degli ex Corallo e Schito.
Ma è un nuovo Manduria. Una squadra con una rosa composta da elementi di prima fascia, finalmente organici ad un gioco che dovrebbe essere più fluido, ispirato dall’ex centrocampista di Fiorentina e Gallipoli Cimarelli. E’ stata poi finalmente colmata la lacuna della prima punta con l’arrivo di Morello, così come si dice un gran bene del nuovo portiere classe ’95 Laghezza.
Un Manduria che ha cambiato pelle, quindi, ma che incontrerà un Copertino che, dopo un inizio di stagione stentato, ora è in piena salute: 5 vittorie e un pareggio nelle ultime 6 giornate, con la porta imbattuta da 570 minuti.
«Il Manduria si è rinforzato, mettendo in rosa calciatori che possono far fare alla squadra il salto di qualità» ha affermato il difensore copertinese Schito. «Affronteremo una squadra migliorata rispetto a quella del girone d’andata. Ma noi vogliamo fare risultato pieno a Manduria per restare nella scia della zona play-off».
Nel Copertino assenti per squalifica il centrocampista Di Silevstro e il difensore Cornacchia. Tutti disponibili, invece, i calciatori della rosa biancoverde.
L’ARBITRO – Dirigerà l’incontro Matteo Antonio Lillo della sezione di Brindisi. Negli ultimi tre anni ha diretto il Manduria in campionato solo due volte, più precisamente nel torneo di Promozione della scorsa stagione: alla prima giornata, nell’incontro con il Galatina, terminato 0-0, e alla 27ª giornata, nell’incontro interno con il Novoli, terminato 1-1. Quest’anno ha diretto una sola gara del torneo di Eccellenza: Terlizzi-Tricase 1-0, nel corso della quale ha decretato tre espulsioni. I suoi assistenti saranno Marco Belsanti e Fabio Manfredo Torneo di Bari.
LA PROBABILE FORMAZIONE – Laghezza; Chirico, De Icco (Spinelli), Rizzo, Macrì (De Icco); Nicoletti, Cimarelli, Cocciolo; Riezzo, Morello, De Pascalis (Malagnino). All.: Terzaroli.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora