venerdì 27 settembre 2024


06/01/2013 19:17:42 - Manduria - Calcio

Vana la rete realizzata, al 33’ del primo tempo, da Morello

 
MANDURIA-COPERTINO 1-1
MANDURIA: Laghezza, Chirico (s.t. 42’ Binetti), De Icco, Nicoletti, Spinelli, Rizzo; Riezzo, Cocciolo, Morello (s.t. 42’ Serio), Cimarelli, De Pascalis (s.t. 9’ Malagnino). All.: Terzaroli.
COPERTINO: Bruno, Carteni, Martina; Carlà (s.t. 22’ Frisenda), De Giorgi, Schito; Palmisano, Di Silvestro, Rizzello, Corallo (s.t. 8’ Alessandrì), Rizzo (s.t. 22’ Trofo). All.: Volturo.
ARBITRO: Lillo di Brindisi.
RETI: p.t. 33’ Morello; s.t. 46’ Alessandrì.
MANDURIA – E’ sfumata al primo minuto di recupero la vittoria che il Manduria già pregustava. Con una squadra rinnovata per 7/11, il Manduria aveva diligentemente posto nel primo tempo le fondamenta per un successo fondamentale nel cammino verso la salvezza. Nella ripresa, però, i biancoverdi hanno indietreggiato molto il baricentro del proprio gioco, mentre la squadra, allungandosi, ha esposto il fianco alle ripartenze, molte volte confuse, del Copertino. Il gol del pareggio suona come una beffa proprio perché la squadra di casa, al primo dei cinque minuti di recupero, è stata capace di farsi infilare da una ripartenza di Alessandrì, alla prima vera conclusione nello specchio della porta degli ospiti.
Partita dai ritmi compassati e condizionata dal forte vento. Manduria già in gol al 6: Cimarelli per Morello, il cui tiro è deviato dalla difesa; sulla sfera si avventa Spinelli, che insacca. Ma l’arbitro annulla per un fuorigioco molto dubbio. Al 20’ Riezzo, lanciato verso la porta, viene atterrato dai duri difensori del Copertino al limite dell’area. La punizione di De Pascalis aggira la barriera ma non sorprende Bruno. Al 23’ una punizione di Corallo non impensierisce Laghezza, mentre al 31’, sul cross di Carteni dalla destra, Spinelli spazza.
La gara si sblocca al 33’: gran tiro di Riezzo che centra la traversa, la sfera ritorna in campo e Morello gonfia la rete, interrompendo dopo 603 minuti l’imbattibilità di Bruno. Gran merito del gol va ascritto allo juniores Riezzo.
Al 38’ punizione senza esito di Cimarelli. Al 43’ la punizione di Corallo è deviata dalla barriera sul palo esterno. Prima dell’intervallo ci prova anche Palmisano, ma Laghezza fa buona guardia.
Nella ripresa il Copertino tenta il tutto per tutto, ma difetta in lucidità. Il Manduria commette l’errore di arretrare e, soprattutto, di allungarsi, invitando a nozze nelle ripartenze gli ospiti.
Al 5’ De Icco, su azione susseguente a calcio di punizione, sfiora il palo con un diagonale. Al 12’ Cocciolo tenta la sorte con un tiro dalla distanza, ma non centra la porta. Al 14’ un cross di Carteni taglia l’area biancoverde. Al 17’ una conclusione debole di Rizzello.
Poi il Manduria sfiora il raddoppio in tre circostanze: al 18’ punizione di Cimarelli, sponda aerea di De Icco per l’accorrente Spinelli, cui non riesce la deviazione in gol; al 26’ Morello porge la sfera a Riezzo, che però perde l’attimo buono; al 30’ Malagnino parte in velocità dalla propria tre quarti, supera un difensore, si avvicina al limite dell’area e lascia partire un diagonale che si spegne d’un soffio a lato.
Dopo un tentativo, non riuscito, di Alessandrì di servire di testa Rizzello al centro dell’area, il Manduria si fa vedere nuovamente in avanti con Riezzo al 39’ (tiro debole) e con De Icco (diagonale che sfiora il palo).
Al 46’, infine, Spinelli si lascia sfuggire Alessandrì, che batte l’incolpevole Laghezza, proteso in uscita. Matura così la beffa per il Manduria.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora