luned́ 23 settembre 2024


08/01/2013 12:07:52 - Manduria - Politica

L’intervento di Arcangelo Durante

 
Un “abuso” edilizio (la sporgenza del marciapiede lungo il manto stradale), che potrebbe mettere a repentaglio l’incolumità di passanti ed automobilisti, sui quali gli uffici preposti non sarebbero ancora intervenuti.
A segnalare il caso all’opinione pubblica, attraverso un comunicato, è il coordinatore cittadino dell’Italia dei Valori, Arcangelo Durante.
«Potremmo capire, ma non giustificare, l’inerzia e la complicità politica. Non capiamo, però, la lentezza di quelle istituzioni che non intervengono tempestivamente dopo una segnalazione di un abuso edilizio» scrive nella nota il referente per Manduria dell’Italia dei Valori, Durante. «Alcuni cittadini segnalarono, oltre un mese fa, un pericoloso abuso lungo via per S. Antonio, che metteva e che continua a mettere a repentaglio l’incolumità dei passanti e degli automobilisti. Passato oramai abbastanza tempo e persistendo tale pericolo, il mio partito, l’Italia dei Valori, è stato costretto a ritornare sul problema, segnalandolo nuovamente, nei primi giorni di gennaio, al locale Comando dei Vigili Urbani, sperando che almeno questa volta si comprenda l’importanza della segnalazione e si intervenga nel rispetto della legge».
Durante, auspicando l’intervento degli uffici preposti alla verifica di questo presunto abuso edilizio, aggiunge un nuovo particolare della vicenda.
«Da parte della Polizia Municipale è doveroso eseguire una attenta verifica dello stato dei luoghi e capire come sia stato possibile concedere tale autorizzazione per effettuare la sporgenza del marciapiede, che costituisce un pericolo per i veicoli in transito e non solo. La cosa assurda, ma anche più grave» scrive ancora Durante, «è che la proprietà dell’immobile pare possa appartenere ad un dirigente del Comune. Se dopo questa nostra segnalazione dovessero persistere ritardi o disguidi, saremo costretti, nostro malgrado, a chiedere l’intervento di chi, come organo giurisdizionale, è deputato al controllo e al rispetto della legalità. L’Italia dei Valori di Manduria, coerentemente e in splendida solitudine, continua a stare dalla parte dei cittadini, sempre più ignorati, calpestati e alcune volte anche derisi, auspicando che nel prossimo futuro i manduriani possano finalmente scegliere una classe politica onesta, meritevole e degna della nostra città».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora