venerdì 27 settembre 2024


15/01/2013 10:56:27 - Manduria - Calcio

L’assenza di Morello ha privato il Manduria del suo attaccante centrale

 
Il Manduria rinvia ancora il primo appuntamento con il successo esterno. Ma dalla trasferta di Polignano arrivano altri incoraggianti segnali di crescita: la squadra c’è, avrebbe meritato di vincere e solo gli ottimi interventi del portiere della squadra barese, in particolare nel primo tempo, ha impedito ai biancoverdi di andare in gol.
Se lo 0-0 di Polignano, insomma, è un risultato che soddisfa a metà, per quella che è stata la prestazione del Manduria è da valutare sicuramente alla stessa stregua di un bicchiere … mezzo pieno. In quanto, peraltro, occorre tenere presente che mister Terzaroli ha dovuto registrare il forfait imprevisto (per un lutto in famiglia) dell’attaccante Stefano Morello e che ha mandato in campo, in non perfette condizioni fisiche, De Pascalis (che ha preso il posto di Morello al centro dell’attacco) e lo juniores Riezzo.
Il tecnico biancoverde ha anche “registrato” la difesa, riportando De Icco al centro della linea a quattro (in coppia con Rizzo) e Serio lungo la fascia mancina. Malagnino, invece, ha giocato dal primo minuto come esterno d’attacco.
Proprio l’ex calciatore del Taranto ha portato il primo pericolo alla porta barese, centrando, dopo una manciata di minuti, la base del palo. Poi De Pascalis e Riezzo hanno impegnato a più riprese il portiere avversario.
Più equilibrata la ripresa, ma il Manduria, sfoggiando una coppia di difensori centrali (Rizzo-De Icco) da categoria superiore, ha concesso poco o nulla ai baresi.
Il Manduria cresce, dunque, ma resta alla ricerca di un successo che possa dare spessore ad una classifica sin qui deficitaria. Classifica che potrebbe registrare un primo scossone in settimana. Il Racale l’altro ieri non si è presentato a Cerignola, verosimilmente per i problemi di carattere societario che affliggono questo team. Se il sodalizio salentino non riuscirà a dimostrare che l’assenza è stata legata a motivi di forza maggiore, mercoledì, oltre alla sconfitta a tavolino, riceverà anche un punto di penalizzazione. Per i leccesi, ultimi in classifica, potrebbe essere la mazzata definitiva.
Sembra invece … risorgere dalle ceneri il Tricase, altro club che ha convissuto con problemi economici di non poco conto. Quando la squadra sembrava ormai verso lo scioglimento, l’arrivo di nuove forze imprenditoriali ha garantito la presenza in campo di alcuni titolari, che domenica sono riusciti a conquistare un punto nel derby contro il Galatina.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora