domenica 22 settembre 2024


16/01/2013 10:13:08 - Provincia di Taranto - Politica

Andrisano: «Questo metodo, a differenze delle nomine, rappresenta un forte segnale ed in particolar modo evidenzia la nostra volontà di operare nella massima trasparenza amministrativa senza voler favorire nessuno»

 
Non nomine ma sorteggio per l’individuazione degli scrutatori per le prossime elezioni Politiche. Lo ha deciso l’Amministrazione Comunale di Fragagnano, che ha scelto anche quest’anno il metodo più trasparente per venire incontro alle aspettative di tanti giovani disoccupati.
«Questo metodo, a differenze delle nomine, rappresenta un forte segnale ed in particolar modo evidenzia la nostra volontà di operare nella massima trasparenza amministrativa senza voler favorire nessuno» afferma il sindaco Michele Andrisano.
Dopo aver aggiornato l’Albo degli scrutatori di seggio, l’ufficio elettorale dovrà provvedere ad organizzare tutta la procedura per coordinare al meglio la fase del sorteggio fra i 550 iscritti allo stesso Albo.
In questo momento particolare di crisi occupazionale che colpisce un gran numero di persone, molto significativo è stato il messaggio lanciato dal Consigliere comunale di maggioranza Giuseppe Salvatore Todaro, il quale, essendo un lavoratore dipendente iscritto all’Albo degli scrutatori di seggio elettorale, ha effettuato la richiesta di cancellazione.
«Il mio gesto vuole essere da esempio a tutti coloro che hanno un lavoro e che sono iscritti all’Aldo degli scrutatori» afferma Giuseppe Salvatore Todaro. «Diamo la possibilità ai giovani disoccupati e a coloro che non hanno la fortuna di avere una occupazione di aspirare a svolgere il servizio di scrutatore».
In questo modo “l’Amministrazione targata Andrisano ha evidenziato, ancora una volta, di garantire in ogni occasione la trasparenza e la massima partecipazione”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora