lunedì 23 settembre 2024


19/01/2013 08:10:39 - Sava - Attualità

Ha conseguito il diploma presso la scuola internazionale di cucina italiana di cui è rettore Gualtiero Marchesi

 
Un giovane ragazzo di Sava, il 21enne Andrea Domenico Cocco, si è diplomato pasticciere professionista presso “Alma”, la scuola internazionale di cucina italiana di cui è rettore Gualtiero Marchesi.
Cocco ha affrontato un percorso di studio di sette mesi, tra la fase residenziale a Colorno, in provincia di Parma, e lo stage presso il ristorante tri-stellato Michelin “Le Calandre” a Sarmeola di Rubano, in provincia di Padova, sotto la guida dello chef Massimiliano Alajmo. Il corso superiore ha diplomato nei giorni scorsi 32 pasticceri professionisti, molti di loro giovani innamorati di questa professione, che hanno voluto affinare l’estro e specializzare le tecniche, guidati da maestri di sperimentata bravura. A fare da mentore ad Andrea Domenico Cocco e agli altri allievi sono stati, infatti, gli chef Matteo Berti e Antonio Ranieri (che vediamo nella foto, rispettivamente a destra e a sinistra rispetto ad Andrea Domenico).
Andrea Sinigaglia, direttore operativo di “Alma”, ha sottolineato come per i neo-diplomati il corso superiore di pasticceria abbia rappresentato una grande opportunità. «Avete avuto la fortuna di lavorare fianco a fianco con maestri pasticceri come Matteo Berti e Antonio Ranieri» ha affermato Sinigaglia rivolgendosi agli allievi. «Uscite da “Alma” portando con voi non soltanto un solido bagaglio di competenze e conoscenze ma anche e soprattutto la consapevolezza dei vostri limiti: dovete considerare l’esperienza della scuola come un punto di partenza. Mantenetevi umili, continuate ad essere curiosi e siate aperti ai consigli degli altri, a cominciare da quelli dei vostri docenti in “Alma”».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora