sabato 28 settembre 2024


27/06/2009 18:41:45 - Manduria - Calcio

Ora si seguono le piste di Kouyo e Mortari

 
Raggiunto l’accordo con il centravanti Marco Galati e con l’este no alto Alessandro De Matteis, Salvatore De Lorenzis e Silvio Allegro, rispettivamente presidente e direttore sportivo del Racale di Promozione, hanno un nutrito gruppo di nomi sul proprio taccuino. «L'organico che dovrà puntare al salto in Eccellenza va costruito da zero - dice Allegro - Del team che ha affrontato la stagione 2008/2009 con la gestione di Fulvio Alfarano, disputando la semifinale dei play off, resteranno probabilmente solo alcuni under. Pertanto, abbiamo già avviato una serie di trattative che contiamo di concludere a breve termine».
  La dirigenza del Racale dà grande importanza alle «piste» che portano al difensore ivoriano Arnaud Kouyo, che nella scorsa annata ha militato nel Tricase nella fase conclusiva del torneo d’Eccellenza, ed al centrocampista Christian Mortari, autore di un grande campionato con il Sogliano. «Si tratta di due elementi che ci permetterebbero di dare notevole sostanza tecnica alla nostra rosa - sostiene Silvio Alleg ro - Li stiamo seguendo e proveremo a convincerli a sposare la nostra causa. Del resto, se io faccio parte dello staff del Racale è proprio perché il presidente De Lorenzis mi ha fatto capire di essere motivatissimo e di avere in animo di avviare una programmazione che non si esaurirà alla fine del 2009/2010, ma guarderà oltre».
   «Ho grande fiducia in lui e penso che insieme si possa andare lontano - aggiunge Allegro - In caso contrario non sarei sceso di categoria ed avrei optato per una delle offerte ricevute da sodalizi di serie superiore».
   Dopo avere messo nero su bianco con Galati e con De Matteis, che nell’annata 2008/2009 hanno vinto il torneo di Promozione con il Taurisano, il Racale sta corteggiando altri due atleti che nella stagione passata hanno militato nel «Toro». I due giocatori in questione sono il centrocampista Stefano De Razza ed il difensore Alessandro De Nuzzo.
   «Sono uomini estremamente affidabili - sostiene Silvio Allegro - De Razza l’ho avuto con me nel Sogliano 2007/2008, mentre De Nuzzo è stato uno dei punti fermi della retroguardia del Taurisano nel 2008/2009».
   Un altro giocatore che Allegro vorrebbe con sé dopo averlo portato la scorsa stagione a Sogliano è l’attaccante Giuse ppe Manco.
   «In rossonero ha confermato di avere fiuto del gol - afferma il direttore sportivo del Racale - A questo si aggiunga che sa fare gruppo. E’ una seconda punta che ha nella rapidità di esecuzione la propria arma migliore». 
 
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora