mercoledì 25 settembre 2024


21/01/2013 19:12:31 - Salento - Attualità

Ai domiciliari coniugi di San Donato

 
Nel corso dell’ultima settimana erano state diverse le segnalazioni di ingenti furti di infissi, cancelli e staccionate nelle marine del comune di Melendugno, in particolare a Torre dell’Orso e Torre Saracena.
Così, per contrastare il fenomeno, i militari della Stazione di Melendugno hanno disposto dei servizi preventivi notturni, con l’obiettivo di effettuare appostamenti e pattugliare le arterie stradali, principali e secondarie.
Nella tarda serata di ieri, nel corso dell’ultimo dei servizi di questo genere, non poteva passare inosservata una Fiat Punto di colore blu, decisamente carica: ben 11 i cancelli trasportati, adagiati sul sedile posteriore – appositamente abbattuto – e sul portapacchi. I militari di Melendugno hanno così proceduto al controllo del veicolo che, ovviamente, era privo di qualsiasi regolare documento di trasporto: il materiale ferroso era stato appena asportato dalle abitazioni estive della marina di Torre Saracena, disabitate in questa stagione dell’anno.
I due coniugi sono Bruno Calogiuri, classe ’78, e Roberta Palmieri, classe ’85, di San Donato di Lecce.
A seguito del controllo hanno ammesso il furto di analogo materiale anche nelle serate precedenti e sono stati dichiarati in arresto, a disposizione dell’A.G. per la convalida. Sono stati ristretti ai domiciliari.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora