luned́ 23 settembre 2024


28/06/2009 07:27:59 - Manduria - Appuntamenti

A rappresentare Manduria il Consorzio Produttori Vini

 
Il Primitivo di Manduria del Consorzio Produttori Vini sarà protagonista, oggi, a Diano Castello, in Liguria, di un gemellaggio con il Vermentino, nel corso di una rassegna dedicata a questo vino ligure, alla quale saranno presenti i migliori produttori vitivinicoli della zona, nonchè dei vini protagonisti delle precedenti edizioni (Nero d’Avola, Rosso della Val d’Orcia, Gattinara D.o.c.g., Buttafuoco e Bonaria).
La manifestazione inizierà alle 9, con la partenza della corsa podistica amatoriale “Quattro passi a Diano Castello tra ulivi e vigne” (percorso di circa 7 km). Alle 10, presso il teatro Concordia, l’apertura degli esami dei vini presenti da parte dei sommelier della delegazione Fisar di Imperia e Savona. Poi in serata, alle 19, sempre al teatro Concordia, cerimonia del gemellaggio enologico tra il ligure Vermentino e il pugliese Primitivo di Manduria e la premiazione dei podisti, alla presenza dei rappresentanti del Consorzio Produttori Vini di Manduria e di alcuni esponenti dell’Amministrazione Comunale di Manduria.
In alcuni ristoranti della zona oggi sarà infine possibile usufruire di un menu a prezzo fisso, con degustazione di un bicchiere di Vermentino e uno di Primitivo di Manduria.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora